Tapered Brown, Kim scalza Cara: sopracciglia folte (quasi) addio, bentornate ali di gabbiano

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2015-11-11 alle 10.32.35

Se vi siete crucciate perché non avete le sopracciglia piene, folte e disegnate, forse potete tirare un respiro di sollievo: non è più un problema. O meglio, dai rumors che giungono dal mondo delle tendenze beauty potrebbe non esserlo più.

Se abbiamo guardato con cupidigia le splendide arcate di Cara Delevingne, adesso è tempo di allentare ogni velleità d’imitazione per ritrovare sopracciglia più naturali. Attenzione, non si sta dicendo addio alle sopracciglia folte, ma si può ben sperare nel ritorno di, una volta tanta amata, ala di gabbiano, proprio come quelle di Kim Kardashian.

Kim Kardashian

Kim Kardashian

Che significa, direte voi: lasciarle crescere, non toccare la pinzetta e abbandonare i nostri peletti invasati al destino? No, ovviamente, ma se il trend è davvero quello delle “Tapered Brows”, tradotto “affusolate”, avete buone probabilità di potervi rilassare.

Secondo Umbreen Sheikh, fondatrice del Wink Brow Bar di New York, come ha spiegato a thefashionpost.com, le sopracciglia questo inverno saranno sempre piene, ma l’arco si assottiglierà verso la fine dell’occhio e al centro sarà alleggerito. Un modo di ottenere un look decisamente più giovanile.

Ciò significa due casi: se vi manca proprio del tutto il “fattore Cara”, ecco arrivare in aiuto le extension, applicate rigorosamente dall’estetista e poi accorciate a seconda della forma desiderata. Se invece eccedete nel “fattore Cara” e siete nella fase delle ricrescita, allora non accanitevi con le pinzette killer, ma piuttosto pettinatele con lo scovolino del rimmel e fissatele con un po’ di gel. Un po’ di fondotinta o del correttore vi aiuteranno a nascondere le imperfezioni.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn