Tape contouring, viso perfettamente scolpito… con il nastro adesivo

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Huda Kattan Tape ContouringIn principio fu il contouring nella sua forma originale, con spugnette, pennelli e correttori a spianare la strada a un viso più scolpito e giovane; poi, tra l’entusiasmo delle beauty addicted – un po’ meno quello dei make-up artist – sono arrivate tutte le sue declinazioni più o meno creative e più o meno efficaci, dallo strobing, la sua versione light basata solo sugli illuminanti, al clown contouring, che trasformava i visi in maschere da pagliaccio. E nonostante che gli esperti continuino a invocare a gran voce il declino di questa tendenza, sul Web continuano a nascere nuovi e fantasiosi modi per realizzarlo.

L’ultimo arriva da Huda Kattan, web star di Dubai e beauty blogger con milioni di follower che sul suo profilo Instagram ha condiviso un video che mostra quanto possa essere versatile un semplice rotolo di nastro adesivo, soprattutto per realizzare l’amata tecnica correttiva.

Huda Kattan Tape ContouringI passi principali? Dopo avere appiccicato pezzi di scotch in punti strategici del viso per creare strisce e angoli, la Kattan passa ad applicare il bronzer con un pennello sulle porzioni di pelle rimaste libere.

Huda Kattan Tape Contouring
A quel punto, pennello alla mano, la vlogger procede ad applicare il correttore più chiaro, per poi sfumare il tutto sino a ottenere una carnagione flawless e scolpita ad arte.

Huda Kattan Tape Contouring

“E’ un modo facilissimo per realizzare il contouring, e il risultato è impeccabile”, è stato il commento a corredo del video, che ha ricevuto migliaia di like e commenti entusiasti.

Huda Kattan Tape ContouringLa necessità aguzza l’ingegno, d’altronde, e il nastro adesivo si è spesso rivelato un prezioso alleato di bellezza: avete mai provato a usarlo per tracciare la perfetta “virgola” con l’eye-liner?

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn