Thè verde, crostata o vaniglia: ora il bicchiere si mangia

Si chiama Loliware ed è il bicchiere commestibile con l’obiettivo soprattutto di fare bene all’ambiente visto che, in questo modo, si evita di gettarlo via. E se non viene mangiato ma buttato, è completamente biodegradabile
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

bicchiedue

Quando c’è la fantasia, ogni cosa può essere inventata e diventare una creazione riuscita: in questo caso sono due designer, Leigh Ann Tucker e Chelsea Briganti, che hanno pensato ad un bicchiere che si possa mangiare.

Si chiama Loliware ed è il bicchiere commestibile ai gusti di thè verde, crostata di ciliegie o vaniglia (al momento). L’obiettivo è soprattutto di fare bene all’ambiente, visto che il bicchiere, in questo modo, si evita di gettarlo via e se non viene mangiato, ma buttato, si degrada facilmente.

La prima produzione è stata realizzata con i soldi del crowdfunding fatta su Kickstarter, 11mila dollari. Ma è stata la partecipazione allo show televisivo Shark Thank a farlo diventare un vero business. Infatti, due imprenditori americani, vedendo il prodotto, hanno deciso di finanziare la startup con 600mila dollari.

La startup lavora naturalmente ad altri prodotti, tra cui un bicchiere fatto di vitamine estratte della piante. Attendiamo di “mangiarlo”!

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn