Tornare in forma: le buone abitudini di chi lo è già

Per rimettersi in forma è arrivato il momento di prendere qualche spunto da questi alieni che popolano i social con i loro corpi scolpiti
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

schermata-2016-09-15-alle-18-54-01

Non respirano affannosamente se fanno una salita, non prendono mai l’ascensore ma amano le scale, non si sentono mai stanchi, non hanno l’abbonamento al bus perché loro vanno a piedi (sempre e ovunque), ma soprattutto sono sempre in forma.

Se la domanda che vi perseguita è “ma come fanno?” è arrivato il momento di prendere qualche spunto da questi alieni che popolano i social con i loro corpi scolpiti.

Intanto, si divertono allenandosi: ciò significa che cambiano ogni giorno attività. Una volta la zumba, una volta la fit box, una volta una bella scarpinata in campagna. Variare è il loro punto di forza, per non annoiarsi con allenamenti sempre uguali e monotoni che farebbero passare la voglia anche al più bendisposto.

Sono forti psicologicamente, nel senso che non si paragonano mai agli altri: sono consapevoli che se non nasci col sedere di Belen, puoi anche fare otto ore di palestra, che quel sedere non lo avrai mai. E quindi hanno aspettative realistiche, basate su ciò che sono e su ciò che potranno ottenere: la difficilissima accettazione di sé che non significa restare immobili perché nulla potrà cambiare, ma vuol dire cambiare quel che è possibile e accettare ciò che non si può cambiare.

Si muovono continuamente: non esiste l’ascensore, camminano ogni volta che possono, vanno in palestra o a correre tutti i giorni. L’attività è fondamentale come tutti sappiamo, anche i più pigri, e più ci si muove meno stanchi ci si sente. Alzare il nostro didietro ogni volta che si può è un’ottima regola da tenere sempre a mente.

Mangiano, ma lo fanno in modo regolare, sano ed equilibrato almeno in settimana, per poi premiarsi col comfort food nel weekend: un aperitivo, un fetta di dolce, o qualsiasi cosa faccia piacere, godendosela senza alcun senso di colpa.

Infine dormono abbastanza per ricaricarsi di energie: 7-8 ore per notte. Un buon sonno è fondamentale per risvegliarsi pieni di energie e ricominciare la giornata tonici e pieni di voglia di fare.

Quindi, lasciate le chiavi dell’auto a casa, e cominciate: anche solo camminare può essere un buon inizio per rimettere in moto un fisico impigrito che però ha deciso di ritornare in forma.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn