Tutto il bello del rosso, 12 mesi con i modelli del Red Hot Calendar

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Red Hot CalendarChe il rosso sia il colore dell’anno (e anche del prossimo) è ormai cos’è nota, ma mai come adesso è stato così sexy: per provare al mondo che non solo le donne dai capelli rossi possono contribuire a far alzare la temperatura, il fotografo britannico Thomas Knights ha convocato un’intera squadra di modelli dalla chioma fiammeggiante e li ha fatti posare per una serie di scatti inseriti in un calendario ad alto tasso hot che promette di scaldare anche il più freddo dei Natali.

Ormai dal 2013 Knight usa l’obiettivo per immortalare i possessori del “gene rosso” e sensibilizzare la società sul fenomeno del bullismo di cui spesso sono vittime: “In generale le donne preferiscono non frequentare uomini dai capelli rossi perché preoccupate di cosa penserebbero i loro amici, o per il classico pensiero ’non voglio un figlio dai capelli rossi’”, ha spiegato il fotografo, aggiungendo che “molto spesso ragazzi e ragazze dalla chioma rossa sono stati vittime di bullismo a scuola, ma crescendo sono riusciti ugualmente a costruirsi una personalità brillante e interessante a dispetto dell’emarginazione”.

Da qui la decisione di immortalare alcuni tra i più affascinanti modelli dai capelli rossi in circolazione e riunirli per il Red Hot Calendar, un calendario che ogni mese mostra splendidi ragazzi dai corpi scolpiti e l’inconfondibile testa rossa: “Spesso i modelli sono a disagio. Molti hanno davvero sofferto per le prese in giro con cui sono cresciuti, e la loro sicurezza è vicina allo zero. Ci ho messo davvero molto per ottenere scatti in cui appaiono sicuri di loro stessi”. E osservando il risultato dei suoi sforzi, non si può che ammettere che sono stati ripagati: i protagonisti del calendario sono bellissimi, e i capelli rossi non fanno che accrescere il loro fascino.

Red Hot Calendar
Se avete ancora dubbi su cosa inserire nella wish list natalizia, dunque, prendete nota: il Red Hot Calendar è in vendita su Ginger Parrot, e parte del ricavato della vendita verrà devoluto ad associazioni anti bullismo che del cambiare la percezione e la considerazione delle persone dai capelli rossi nella società di oggi hanno fatto una missione. Una doppia buona azione, insomma, una delle quali verso voi stesse – o verso amiche, sorelle e colleghe, che potranno trascorrere un intero anno in compagnia di affascinanti teste rosse.

Red Hot CalendarL’ulteriore buona notizia? Sul sito è disponibile anche una versione femminile del calendario, con bellissime modelle dalla chioma fulva come protagoniste.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn