Unghie, d’estate ogni follia è permessa

La nails art si scatena e sulle mani oltre ai colori choc, ecco trasportare spiagge, conchiglie, palme e code di sirene. Tutto è lecito, soprattutto osare
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-06-24 alle 09.15.40

Se l’estate è la stagione dove tutto sembra possibile, anche per quanto riguarda il make-up ogni fantasia, ogni follia è lecita. Un po’ di abbronzatura allontana la stanchezza dell’inverno, il colore ambrato rende più vivi e luminosi e in tutto il corpo si diffonde quella magica sensazione di poter osare senza il timore che sia “troppo”.

Vale per il trucco, come per i capelli, così come ancora di più per le unghie: la nails art di scatena e sulle mani oltre ai colori choc, ecco trasportare spiagge, conchiglie, palme e code di sirene.

Schermata 2016-06-24 alle 09.15.02

La manicure a prova di vacanza quest’anno significa “eccesso”, quasi si volesse esorcizzare la serietà compunta dell’inverno. Le sfumature preferite sono quelle dell’azzurro, dall’acquamarina al turchese al blu. Non mancano i colori del sole e dei tramonti, gialli, arancioni e rosso corallo, da soli o mixati ad altre nuance forti come il viola e il fucsia.

Schermata 2016-06-24 alle 09.14.24

Non perdono terreno le unghie effetto vetro e mantiene la sua buona posizione il classico rosso. Ricordate una cosa fondamentale però, che le unghie vanno coordinate: quindi mani e piedi, per quanto folli vanno di pari passo.

Schermata 2016-06-24 alle 09.16.51

L’abbinamento deve significare coordinamento: perché pur se è vero che d’estate tutto vale, c’è sempre un minimo di buon gusto che va rispettato: se le unghie delle mani sono osé per i piedi è bene scegliere un colore più neutro.

Schermata 2016-06-24 alle 09.20.06

La soluzione più trendy e chic in assoluto sarebbe indossare sulle mani una circle french, ovvero un colore al centro e uno a contrasto lungo i bordi e riprendere sui piedi il colore del contorno.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn