Uomini che odiano le donne? No, se non per dieci precisi motivi: ecco quali

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-02-12 alle 17.10.15

Non potremmo stare senza di loro, sono il sale della vita, il fulcro delle nostre giornate, il centro dei nostri desideri, e però… Però alcune volte le donne sanno rendersi davvero insopportabili, e convivere con loro può essere parecchio faticoso. Soprattutto quando hanno una o più delle caratteristiche elencate di seguito, in una lista che è stata compilata (e va letta) con una grande dose di ironia. Ed è rivolta voi, fulcro delle nostre giornate…

 Chiacchierare dei fatti vostri con le amiche

Ogni relazione ha i suoi alti e bassi, si sa: quando si trova nella seconda di queste due fasi, l’uomo di solito si chiude in se stesso, pensa, riflette, cerca di uscirne. La donna no: posta foto “a tema” su Instagram, twitta i suoi stati d’animo e soprattutto spiffera tutto alle amiche, come se fossero le uniche in grado di capirla, come se facesse parte di una qualche sorellanza tipo “Siamo solo noi ragazze povere vittime di quei maschi malvagi e ignoranti”. Non è così: provate a parlare (bene) col vostro partner, invece che (male) del vostro partner.

Parlare del passato

Ammettetelo: a voi donne, che siate super indipendenti oppure no (vedi sotto) dà noia venire a sapere quel che ha fatto il partner prima del vostro arrivo. Vale anche il contrario: agli uomini non interessa sapere quanto è stata romantica la vacanza col vostro primo fidanzatino né se la vostra ultima relazione era “solo una questione di sesso”: non lo vogliamo sapere, non ci interessa, lasciateci vivere nell’ignoranza.

Troppo indipendenti (o troppo poco)

Ve lo concediamo: non è facile vivere a lungo accanto a un uomo, anche perché non è sempre facile capire che cosa desidera. Che poi in realtà è solo un po’ di equilibrio: nel caso specifico, al maschio italiano non piace una compagna che troppo facilmente fa a meno di lui. Ma nemmeno una che lo cerca di continuo e gli chiede aiuto e pareri su qualsiasi argomento. Bisogna trovare una via di mezzo, insomma.

 Quelle domande sulla forma fisica

No, non siete ingrassate. Sì, il nuovo taglio di capelli vi sta benissimo. No, quella non è più magra di voi. Le risposte alle domande che una donna, qualsiasi donna, fa almeno una volta (alla settimana) sono queste, sempre queste, solo queste: smettete di chiedere.

Farsi aspettare

Se la cena è prenotata per le 21, alle 21 non potete uscire di casa. E nemmeno alle 20.55 potete iniziare a farvi i capelli e truccarvi. Organizzatevi meglio e preparatevi per tempo, così da non far attendere il vostro lui che è già pronto da mezz’ora. Anche perché…

Troppo trucco (o troppo poco)

Anche perché non è il caso di esagerare con rossetto, fondotinta, ombretto, eyeliner e così via: se il vostro partner si è innamorato di voi, lo ha fatto per l’aspetto che avete, non per quello che potreste avere dopo un’ora e mezza davanti allo specchio. Come sempre, la giusta via sta nel mezzo: se sembrate uno zombie di “The Walking Dead”, un po’ di colore in viso può aiutare…

 La peluria è una cosa da maschi

Agli uomini non piacciono i peli: gli bastano quelli che hanno loro. Qualsiasi parte del vostro corpo vi venga in mente leggendo qui, sappiate che in questo caso non ci sono vie di mezzo: meno peli superflui ci sono, meglio è. Ovunque vi venga in mente. Ovunque.

 Parlargli nei momenti sbagliati

Se sta videogiocando, guardando una partita in televisione, leggendo un libro, quello non è il momento giusto per chiedere al vostro partner che cosa pensa del vostro ultimo giro di shopping o (peggio ancora) se siete ingrassate: è il momento per lasciarlo in pace.

Gli uomini amano la quiete

Anche perché il maschio è un animale pacifico, come un orso che cerca costantemente il letargo, pure in piena estate. Le donne dovrebbero ricordarselo, quando gli propongono di andare a fare shopping, a “vedere due lampade per il bagno” o anche di “chiarire questa cosa con tua madre”. Il maschio è un animale pacifico da tutti i punti di vista, anche quello emotivo: se evita lo scontro, non è per codardia. È solo che ama la quiete.

Belle le coccole, ma…

C’è un’eccezione: il sesso. Che può rompere la quiete in qualsiasi momento, anche se l’uomo sembrava stanco, anche se non aveva voglia di andare a “vedere due lampade per il bagno” o di guardare un film a mezzanotte. Il sesso, non le coccole. Non solo quelle, comunque: una sessione di coccole che va avanti 20-30 minuti spingerà l’uomo a desiderare di più. Ricordatevelo: o due coccole veloci, oppure coccole e…

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn