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Dieta Fiori e Frutta

Lunedì: pesche & bergamotto
Appena svegli
- un cucchiaino di limone (aumenta la concentrazione ed é quindi un ottimo stimolante per inizio settimana)
Colazione
- due grissini con un cucchiaino di miele
- una pesca matura
Spuntino
- un vasetto di yogurt magro con mezza pesca tagliata a pezzetti
Pranzo
- tre grissini (circa 25g)
- insalata di pesche (350 g di pesche, 200 g di lattuga e 50 g di groviera)
Merenda
- una pesca
Cena
- due fette biscottate integrali (circa 25g)
- insalata di pesche (350 g di pesche, 200 g di lattuga, 80 g di mozzarella e 15 g di noci)
Prima di andare a dormire
- due gocce di bergamotto sul cuscino, attenua la tensione e lo stress accumulato durante il giorno.

Martedì: mele & rose
Appena svegli
- 5 gocce di essenza di menta diluite in mezzo bicchiere di latte scremato, stimola la concentrazione e la lucidità per una buona mattinata.
Colazione
- due crakers integrali con un cucchiaino di zucchero integrale
- una mela
Spuntino
- un vasetto di yogurt magro con mezza mela tagliata a cubetti
Pranzo
- due cracker integrali (circa 25g)
- insalata di mele (300 g di mele, 200 g di lattuga, 120 di gamberetti e 60g di scaglie di grana)
Merenda
- una mela verde (circa 150g)
Cena
- due cracker integrali (circa 25g)
- insalata di mele (preparata con 300 g di mele verdi, 200 g di lattuga, 70 g di prosciutto crudo, 100 g di mais e 80 g di formaggio magro)
Prima di andare a dormire
- Una tisana ai bocciuoli di rose allontana le preoccupazioni e mitiga gli stati emotivi per sonno più dolce.

Mercoledì: melone & gelsomino
Appena svegli
- 2 pastiglie di guaranà per risvegliare l'energia e la voglia di fare
Colazione
- due crakers con un cucchiaino di zucchero integrale
- una fetta di melone
Spuntino
- un vasetto di yogurt magro con una fetta di melone tagliato a pezzettini
Pranzo
- 5 crakers alla soia (circa 25g)
- insalata (2 fette di melone, 200 g di lattuga, 60 g di parmigiano a cubetti e 25g di prosciutto crudo)
Merenda
- una fetta di melone
Cena
- insalata (2 fette di melone, 4 pomodorini a ciliegia, 2 cipolline, 100 g di lattuga e 70 g di groviera)
Prima di andare a dormire
- Una tisana al gelsomino, calma l'ansia e rigenera lo spirito e prepara la mente per una nottata tranquilla e riposante.

Giovedì: pere & fiori d'arancio
Appena svegli
- Una tisana efedra per riequilibrare e donare un senso di armonia per affrontare il resto della settimana con ottimismo.
Colazione
-
due grissini con un cucchiaino di zucchero integrale
- un succo di pera senza zucchero
Spuntino
- un vasetto di yogurt magro con 2 fettine di pera tagliata a pezzettini
Pranzo
- due fette biscottate ai cereali
- insalata di pere (300 g di pera, 150 g di lattuga, 150 g di germogli di soia e 60 g di groviera)
Merenda
- macedonia di pera con un cucchiaino di zucchero integrale
Cena
- due fette biscottate ai cereali
- insalata di pere (300 g di pera tagliata a dadini, 80 g di groviera, 40 di dadini di bresaola e 200 g di insalata lattuga)
Prima di andare a dormire
- una tisana ai fiori d'arancio, per calmare e distendere i nervi e aumentare la fiducia in se stessi

Venerdì: uva & lavanda
Appena svegli
-
5 gocce di essenza di menta diluite in mezzo bicchiere di latte scremato, per stimolare la concentrazione e la lucidità utilissime per affrontare l' ultimo giorno della settimana prima del week end
Colazione
- due fette biscottate alla soia
- un piccolo grappolo d'uva
Spuntino
- un vasetto di yogurt magro con 4 chicchi d'uva
Pranzo
- due fette biscottate
- insalata di uva bianca (250 g di chicchi d'uva, 200 g di insalata riccia e 70 g di groviera)
Merenda
- un piccolo grappolo d'uva
Cena
- due fette biscottate integrali
- insalata di uva (250 g di chicchi di uva, 200 g di lattuga, 70 g di mozzarella e 100 g di mais)
Prima di andare a dormire
- Un sacchettino di lavanda sotto il guanciale per riequilibrare e rilassare corpo e mente.

Sabato: prugne & ylang-ylang
Appena svegli
- mezzo bicchiere di succo di mandarino con le sue proprietà euforizzanti e calmanti, dona felicità e vi prepara a un fine settimana all'insegna dell'energia.
Colazione
- due fette biscottate, con un cucchiaino di zucchero
- 150 g di prugne tagliate a fettine
Spuntino
- un vasetto di yogurt magro con 50 g di prugne tagliate a dadini
Pranzo
- 4 fette biscottate
- insalata di prugne rosse (200 g di prugne, 100 g di finocchi, 100 g di formaggio magro e 200 g di insalata riccia)
Merenda
- prugne a dadini
Cena
- 4 fette biscottate
- insalata di prugne (320 g di prugne, 250 g di lattuga, 100 g di mais e 60 di formaggio magro tipo Yocca)
Prima di andare a dormire
- due gocce d'essenza di ylang-ylang dalle proprietà rilassanti e afrodisiache... per un sabato sera da ricordare!

Domenica: ananas & vaniglia
Appena svegli
- due gocce d'essenza di rosmarino per stimolare la mente, combattere la spossatezza e tonificare efficacemente il corpo.
Colazione
- due grissini integrali con un cucchiaino di zucchero integrale
- 3 fettine di ananas fresco
Spuntino
- un vasetto di yogurt magro con 2 fettine di ananas tagliata a pezzettini
Pranzo
- due fette biscottate
- insalata di ananas (300 g di ananas, 150 g di cicorino e 70 g di dadini di bresaola)
Merenda
- due fette di ananas fresco (circa 150g)
Cena
- due cracker integrali (circa 25g)
- insalata di ananas (300 g di ananas, 150 di germogli di soia, 70 di yocca e 20 g di pinoli)
Prima di andare a dormire
- una tisana alla vaniglia per donarvi una sensazione di benessere e di rilassamento e regalarvi un dolce sonno...

...una nuova meravigliosa settimana vi aspetta!






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