bellezza.it - Il portale del wellness e della bellezza
bellezza.it Vai alla Home Page della sezione uomo bellezza.it Vai alla Home Page della sezione donna bellezza.it
alimentazione e peso forma fitness e forma fisica prodotti di bellezza gli esperti della bellezza forum della bellezza
viso & corpo estetica e benessere viver bene agenda della bellezza club della bellezza
capelli
mappa

Allenarsi in casa
Riscaldamento

Addominali:
   - esercizio 1
   - esercizio 2
   - esercizio 3
   - programma

Bicipiti
Pettorali
Dorsali
Fianchi
Spalle
Tricipiti
Gambe
Stretching
Programmi completi

Programma - 1
Addominali di ferro in un mese!
Se pratichi una vita sedentaria ed i calorici pasti invernali ti hanno un po' appesantito è il caso di correre ai ripari. Un'alimentazione controllata unita ai movimenti fisici giusti, sono sicuramente la chiave vincente per riacquistare forma e tono senza grosse difficoltà. Non serve necessariamente iscriversi in palestra, basta ritagliarsi un po' di tempo libero a casa vostra.

Bellezza.it ti propone un programma specifico della durata di 4 settimane che donerà degli addominali fantastici che potrai sfoggiare durante l'estate e non solo.

Prima settimana
giorni alla settimana: 3
serie e ripetizioni: 3 serie da 25 ripetizioni
esercizio: crunch ma con braccia incrociate sul petto e mantenendo i piedi appoggiati a terra

Seconda settimana
giorni alla settimana: 4
serie e ripetizioni: 3 serie da 30 ripetizioni
esercizio: crunch con le mani sulla nuca e con i piedi appoggiati a terra

Terza settimana
giorni alla settimana: 5
serie e ripetizioni: 4 serie da 35 ripetizioni
esercizio: crunch a gambe flesse alzate ma con braccia incrociate sul petto

Quarta settimana
giorni alla settimana: 6
serie e ripetizioni: 4 serie da 40 ripetizioni
esercizio: variante del crunch con braccia incrociate e peso aggiuntivo di 4-5Kg sul petto (se non avete un disco, potete utilizzare un oggetto di peso equivalente)

Principali accorgimenti da rispettare:

Non inarcare mai la schiena e mantenere le gambe flesse a 90°
Eseguire gli esercizi lentamente
Mantenere la testa ed il busto allineati per evitare tensioni a collo e spalle
Porre molta attenzione alla respirazione. Un esercizio effettuato con una respirazione sbagliata può dimezzarne l'efficacia! Nella fase di contrazione cercare di espellere tutta l'aria dai polmoni.

Gli esercizi indicati nella tabella vanno eseguiti in ordine progressivo senza mai superare i propri limiti fisici ma cercando comunque di porsi sempre come obiettivo il numero massimo di ripetizioni.

Ricordiamo anche che rinforzare i muscoli addominali non è importante solo da un punto di vista estetico, lo sviluppo e l'allenamento di questa muscolatura, stabilizza infatti il tratto lombare, prevenendo così l'insorgere dei comuni "mal di schiena".

Desideri una scheda fitness personalizzata?
Chiedi qui la scheda gratuita di Bellezza.it


Oppure consulta il nostro esperto, clicca qui!

Buon allenamento!
 





Richiedi le consulenze gratuite degli esperti
Dermatologo dermatologo Chirurgo Plastico chirurgo
plastico
Nutrizionista nutrizionista
Bellezza dei Denti bellezza
dei denti
Estetista estetista Hair Stylist hair
stylist
Psicologo psicologo Sessuologo sessuologo Naturopata naturopata
Personal rainer personal
trainer
Scheda Fitness scheda
fitness
Yoga maestro
di yoga


forum oroscopo manifestazioni sondaggi test test peso info club Area stampa Area Aziende