bellezza.it - Il portale del wellness e della bellezza
bellezza.it Vai alla Home Page della sezione uomo bellezza.it Vai alla Home Page della sezione donna bellezza.it
alimentazione e peso forma fitness e forma fisica prodotti di bellezza gli esperti della bellezza forum della bellezza
viso & corpo estetica e benessere viver bene agenda della bellezza club della bellezza
Oroscopo Cartoline News Manifestazioni Agenzie di moda Diventa modello Recensioni Interviste
mappa
Iscriviti subito al nostro CLUB
notizie news bellezza uomo

news 2014
news 2013
news 2012
news 2011
news 2010
news 2009
news 2008

Raw Diet: l'ultima mania delle star


Raw Diet

Crudo è bello, almeno tra le star di Hollywood!
Arriva da Los Angeles, la patria del salutismo, la nuova filosofia alimentare basata sul consumo di alimenti crudi. Si chiama Raw Diet, ossia crudismo e promette una rapida disintossicazione e ringiovanimento.
In realtà, mangiare crudo non è una novità: alcune persone lo fanno da anni, per ragioni ideologiche, per scelte etiche o, semplicemente, per purificarsi dopo un periodo di eccessi alimentari. C’è poi chi, come i divi di Hollywood, patria delle mode e degli eccessi, pubblicizza la dieta per seguire un trend.
Personaggi del calibro di Uma Thurman, Alicia Silverstone e Carol Alt sono le testimonial più convinte della Raw Diet e ne sostengono l’importanza nella cura del loro aspetto.
Le regole per seguire questo regime alimentare sono semplici: dimenticate le prodezze culinarie, la tavola tradizionale e anche la cucina molecolare ed eliminate dalla vostra tavola ogni cibo confezionato o industrialmente lavorato, additivi, conservanti e alimenti precotti.
Nella Raw Diet la cottura del cibo non deve superare i 40°, perché per il crudista svilisce il prodotto naturale e ne altera le proprietà organolettiche.
I vantaggi sono molti: si eliminano le sostanze cancerogene come amine, tossine e PAH, non assimilabili dall’organismo; si riducono l’ipertensione, l’obesità e le malattie cardiache; si attenuano le allergie e i problemi di debolezza dentaria e si favorisce una diuresi sistematica e continuativa, che permette una veloce disintossicazione.
Tuttavia, la Raw Diet è anche pericolosa, in quanto la cottura di molti alimenti, quali uova e latticini, permette di eliminare i batteri e ne favorisce la digestione.
In linea generale, è possibile afferrare che la scelta crudista non va esclusa al 100% né abbracciata totalmente, ma va calibrata in modo soggettivo in base al proprio regime alimentare e dopo la consultazione di un medico specializzato.

A cura della redazione di Bellezza.it






Richiedi le consulenze gratuite degli esperti
Dermatologo dermatologo Chirurgo Plastico chirurgo
plastico
Nutrizionista nutrizionista
Bellezza dei Denti bellezza
dei denti
Estetista estetista Hair Stylist hair
stylist
Psicologo psicologo Sessuologo sessuologo Naturopata naturopata
Personal rainer personal
trainer
Scheda Fitness scheda
fitness
Yoga maestro
di yoga


forum oroscopo manifestazioni sondaggi test test peso info club Area stampa Area Aziende