bellezza.it - Il portale del wellness e della bellezza
bellezza.it Vai alla Home Page della sezione uomo bellezza.it Vai alla Home Page della sezione donna bellezza.it
alimentazione e peso forma fitness e forma fisica prodotti di bellezza gli esperti della bellezza forum della bellezza
viso & corpo estetica e benessere viver bene agenda della bellezza club della bellezza
Oroscopo Cartoline News Manifestazioni Agenzie di moda Diventa modello Recensioni Interviste
mappa
notizie news bellezza uomo

news 2014
news 2013
news 2012
news 2011
news 2010
news 2009
news 2008

Cosmetici porta a porta:

trend in aumento
Cosmetici porta a porta
In occasione del Cosmoprof, il settore cosmetico italiano ha presentato con soddisfazione i dati di vendita relativi all’anno 2011, che mostrano l’aumento dell’1%  rispetto all’anno precedente, riuscendo a sfuggire alla crisi.
Tra i vari canali distributivi, risulta evidente la straordinaria crescita del settore delle vendite “porta a porta”: il suo volume d’affari si attesta a 140 milioni di euro, con un incremento di oltre il 15% rispetto allo scorso anno.
I dati sono stati resi noti da Univendita, l’Unione Italiana delle vendite dirette a domicilio, che annovera, tra le varie aziende, realtà quali Jafra Cosmetics, Just e Dalmesse, che offrono prodotti cosmetici e per la cura del corpo.
«È vero che il nostro settore ha fatto registrare un fatturato minore rispetto ad altri canali distributivi - spiega Luca Pozzoli, presidente di Univendita - ma è altrettanto vero che è l’unico che ha avuto un incremento molto deciso, a doppia cifra. Se consideriamo che le profumerie, da sempre il canale distributivo più riconosciuto dai consumatori, così come le farmacie e le erboristerie, anch’esse molto apprezzate dalla clientela, hanno segnato, rispettivamente, un aumento dello 0,7%, +1,8% e +3,9%, la vendita diretta a domicilio, nel settore cosmesi, ha decisamente marcato il segno con il suo +15,6% rispetto allo scorso anno. Il dato è eloquente: la professionalità degli incaricati alla vendita, unita all’altissima qualità dei prodotti offerti, piace con sempre maggiore incidenza ai consumatori italiani».
La vendita diretta a domicilio si sta espandendo, perché è considerata dai consumatori un canale sicuro, di qualità, in grado di soddisfare in modo personalizzato, preciso e puntuale le loro richieste, sempre più meticolose e la grande crescita di quest’anno trova spiegazione anche in un più ampio coinvolgimento del pubblico maschile di consumatori.
Il settore uomo è infatti cresciuto in media del 13%, segno che il mercato maschile della cosmesi è in netta crescita ed espansione: i prodotti di maggiore gradimento sono stati i doccia schiuma multiuso per lo sport, gli after shave, i deodoranti e le creme anti-età.
Queste ultime, insieme alle creme per il benessere del corpo, sono molto amate anche dal pubblico femminile.
La vendita diretta a domicilio si sta espandendo, perché è considerata dai consumatori un canale sicuro, di qualità, in grado di soddisfare in modo personalizzato, preciso e puntuale le loro richieste, sempre più meticolose.

 A cura della redazione di Bellezza.it





Richiedi le consulenze gratuite degli esperti
Dermatologo dermatologo Chirurgo Plastico chirurgo
plastico
Nutrizionista nutrizionista
Bellezza dei Denti bellezza
dei denti
Estetista estetista Hair Stylist hair
stylist
Psicologo psicologo Sessuologo sessuologo Naturopata naturopata
Personal rainer personal
trainer
Scheda Fitness scheda
fitness
Yoga maestro
di yoga


forum oroscopo manifestazioni sondaggi test test peso info club Area stampa Area Aziende