bellezza.it - Il portale del wellness e della bellezza
bellezza.it Vai alla Home Page della sezione uomo bellezza.it Vai alla Home Page della sezione donna bellezza.it
alimentazione e peso forma fitness e forma fisica prodotti di bellezza gli esperti della bellezza forum della bellezza
viso & corpo estetica e benessere viver bene agenda della bellezza club della bellezza
Oroscopo Cartoline News Manifestazioni Agenzie di moda Diventa modello Recensioni Interviste
mappa
notizie news bellezza uomo

news 2014
news 2013
news 2012
news 2011
news 2010
news 2009
news 2008

Esxence:

le novità della profumeria artistica

Esxence

Fragranze naturali 100%, progetti che coniugano fragranze e impegno sociale, l'aroma del deserto e perfino il profumo di JFK, sono solo alcune delle novità più rilevanti nel campo della profumeria artistica e di nicchia, emerse ad  Esxence – The Scent of Excellence, la manifestazione sui profumi d'arte, recentemente conclusasi a Milano.

Eight & Bob JFKEight&Bob, il profumo di JFK
La fragranza deve la sua fortuna alla sua storia affascinante, che risale ai lontani anni '30 ed è ambientata nei salotti aristocratici parigini.
Il figlio di un aristocratico francese, Albert Fouquet, si divertiva ad inventare essenze, con l'aiuto del suo maggiordomo Philippe ed indossava le sue creazioni agli eventi a cui era invitato.
Durante una di queste cerimonie d'alta aristocrazia francese, Albert si ritrovò a conversare con J.F.Kennedy, che rimase inebriato dal suo profumo; a sua volta, attratto dalla personalità di JFK, Fouquet decise di regalargli un campione della fragranza.
Il profumo piacque così tanto a Kennedy che, una volta tornato in America, inviò al profumiere una lettera con la richiesta di inviargli “otto campioni e, se la produzione lo consente, un altro per Bob”.
Così, apostrofando la richiesta di Kennedy, Albert Fouquet pensò di etichettare la sua creazione “Eight&Bob”, che subitò spopolò nell'élite americana.
Con la Seconda Guerra Mondiale, le boccette di profumo vennero nascoste all'interno di libri appositamente intagliati e dimenticate; la fragranza che contenevano venne riscoperta solo anni dopo.
Oggi, il profumo di John F. Kennedy è stato rilanciato da Celso Fadelli, CEO di Intertrade Europe.

Juliette Has a Gun – Midnight OudOUD, l'essenza del deserto
C’è una nuova tendenza nel settore dei profumi ed è Oud.
Si tratta di una resina prodotta da un albero asiatico, ma solo se intaccato da un fungo, tradizionalmente usata nel mondo arabo per profumare sia gli ambienti che la pelle. E’ una fragranza forte, quindi viene solitamente addolcita da spezie.
Stéphane Humbert Lucas e Intertrade Europe hanno creato la collezione di fragranze soOud, facendo incontrare Oriente e Occidente per dare vita al profumo dell’interiorità.
La collezione soOud, non regala solo un viaggio alla scoperta della bellezza interiore, ma offre anche un nuovo contenitore, Le Nomade, un vapo de sac lussuoso, irrinunciabile compagno dei sogni per viaggi dell’anima.
Anche Romano Ricci ci delizia di questa fragranza con il profumo “Juliette Has a Gun – Midnight Oud”, composizione dal carattere opulento.
Questo profumo nasce dalla miscela inebriante di zafferano, muschio, ambra e legno di sandalo, uniti all’inconfondibile fragranza del legno di Oud.

S4PS4P, un profumo sulla pace
Ogni cosa della vita ha un suo profumo e anche la pace ha il suo, intenso, fiorito, inconfondibile: questa, l'idea che ha portato la Fondazione Umberto Veronesi, a seguito di un illuminante incontro con Celso Fadelli, a sviluppare quattro fragranze per la pace (S4P).
Le essenze, che portano il nome dei quattro venti, sono racchiuse in un flacone ideato e progettato dal famoso designer Simone Micheli, a forma di colomba, il simbolo di pace per antonomasia.
Si fanno ambasciatrici di un messaggio aromatico di nuova stagione, creato con legni, fiori e frutti.

Les Arganiers Il mondo del naturale
Un'altra tendenza che si impone prepotentemente sullo scenario della profumeria artistica è quella delle essenze completamente naturali: ciò è perfettamente in linea con quanto succede nel mondo della cosmesi, in cui il bio occupa sempre più un ruolo di primo piano ed è un mondo in continua espansione.
Tra le proposte più interessanti Agonist, brand svedese che presenta una linea di sei fragranze totalmente naturali e uniche, realizzate con le migliori e più pure materie prime e ispirate al fascino per le culture e i climi nordici. I profumi sono confezionati in sculture uniche, ideate da giovani designer svedesi.
Ancora, il marchio francese “Les soins aux fleurs de Bach”, bio-chic d'alta qualità, sfrutta le potenzialità della natura per realizzare infusi di fiori, utili a far ritrovare il benessere al corpo e all'anima: le linee spaziano dagli elisir ai profumi d'ambiente, dai trattamenti anti-stress alle eaux de toilette.
Infine, “Les Arganiers” è un marchio di prodotti naturali per la cura del corpo che prende il nome dall'Olio di Argan, l'”oro del deserto”dalle infinite potenzialità benefiche. La qualità dei cosmetici “Les Arganiers” va di pari passo con la raffinatezza della forma: infatti, i prodotti sono racchiusi in eleganti e preziose confezioni fatte a mano dai sapienti artigiani della regione del Marrakech, che evocano Paesi lontani e misteriosi.
Les soins aux fleurs de Bach

A cura della redazione di Bellezza.it





Richiedi le consulenze gratuite degli esperti
Dermatologo dermatologo Chirurgo Plastico chirurgo
plastico
Nutrizionista nutrizionista
Bellezza dei Denti bellezza
dei denti
Estetista estetista Hair Stylist hair
stylist
Psicologo psicologo Sessuologo sessuologo Naturopata naturopata
Personal rainer personal
trainer
Scheda Fitness scheda
fitness
Yoga maestro
di yoga


forum oroscopo manifestazioni sondaggi test test peso info club Area stampa Area Aziende