Non basta dispensare consigli online e apparire impeccabile in ogni occasione: per guadagnarsi lo status di style guru è fondamentale fare qualcosa di più “concreto”, come sa bene Gwyneth Paltrow, che dopo avere dato l’assalto al mondo del fashion creando una capsule collection con Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri, direttori creativi di Valentino, è partita alla conquista di quello del beauty mettendo a punto la sua prima linea di make-up.
L’algida attrice premio Oscar ha firmato insieme con Juicy Beauty, di cui è direttore creativo, la Phyto-Pigments Make-up Collection, che comprende 78 prodotti che vanno dal primer al fondotinta passando per ombretti, rossetti e correttori, tutti rigorosamente eco-friendly, vegani, biologici e (ovviamente) gluten free.
Prive di siliconi, parabeni e derivati del petrolio, le formulazioni sono arricchite da estratti e oli vegetali che promettono di idratare la pelle e combattere i segni del tempo, oltre a creare beauty look all’insegna del colore: oltre a primer, fondotinta liquidi, correttori e ciprie in diverse tonalità la linea comprende mascara, lip balm colorati, rossetti dal finish mat e liquido e blush in tonalità che vanno dal nude, al rosso brillante passando per rosa e pesca.
Una collezione “clean”, insomma – d’altronde #cleanbeauty è proprio l’hashtag usato per presentarla sui social network – che rispecchia in tutto e per tutto la filosofia di vita della Paltrow. E se con Goop, il sito da cui dispensa consigli di lifestyle e benessere, ci aveva abituati a prezzi da capogiro, l’attrice ha deciso di rendere la sua prima linea di make-up accessibile a tutti con prezzi che vanno dai 20 ai 50 dollari.