Si chiamano white ink tattoo e la loro particolarità è che sono realizzati con inchiostro bianco. Sì, stiamo parlando di tatuaggi, ma che tatuaggi.
Se l’idea di un disegno o una frase su una parte del corpo vi è sempre piaciuta, ma avete sempre avuto paura che poi potesse stufarvi, la soluzione sono proprio i white ink tattoo. Il risultato è davvero molto chic e raffinato. Non sono eccesivi, sono meno visibili di quelli neri, ma danno quel tocco esotico e di originalità che avete sempre cercato.
Il vantaggio è che si possono coprire facilmente, lo svantaggio è che più complicato da realizzare e ha bisogno di una cura maggior nel mantenimento. Infatti, l’inchiostro bianco essendo meno corposo deve essere ripassato più volte e necessita anche di qualche ritocchino in più nel corso del tempo.
A differenza del nero, il bianco resta più sollevato rispetto alla pelle e dà l’idea di essere più un’incisione che un inchiostro sotto la pelle. Il suo effetto finale, infatti, è più per il tatto che per la vista. I disegni sono decisamente più stilizzati, linee e decori piuttosto che disegni articolati o pieni.
L’effetto finale, però, è bellissimo, discreto e sensuale. E allora, se ancora al nero non siete riuscite a dire di sì, potreste cominciare con questo. Chissà che la strada al vostro primo vero tatuaggio non diventi più facile.