La bellezza non ha età: lo sa bene Yasmina Rossi, che a 59 anni è una modella di fama internazionale, corteggiatissima da brand e stilisti che fanno a gara per averla nelle loro campagne pubblicitarie.
Lunghi capelli argentei e un viso luminoso e liscio su cui campeggia qualche ruga che non ha alcuna intenzione di nascondere, Yasmina è nata in Corsica ma da qualche anno si è trasferita in California, a Malibu, dove tra uno shooting e l’altro si gode il sole, il mare e i nipoti (ne ha due, avuti da due figli).
Sposata due volte e due volte divorziata, ha iniziato la carriera a 29 anni, quando la maggior parte delle modelle incomincia a pensare a un futuro lontano dalle passerelle. Eppure, è proprio alla soglia dei 30 che brand del calibro di Yves Saint Laurent, Jill Sander ed Hermes l’hanno voluta, affascinanti dal fisico elegante e longilineo e dal viso finemente cesellato.
La svolta però è arrivata al compimento dei 45 anni, quando Macy’s, AT&T e Mastercard l’hanno ingaggiata per alcune campagne pubblicitarie: da allora non si è più fermata, e oggi, alla soglia dei 60 anni è una delle testimonial di Mark & Spencers. Serena, equilibrata e sempre bellissima, il tempo sembra non avere avuto influenza sullo spirito (e sul corpo) di Yasmina, che si dice molto più soddisfatta adesso rispetto a quando aveva 20 anni: “Mi sento molto più bella ora”, ha ammesso in una recente intervista, rivelando anche qualcuno dei suoi tutto sommato semplici segreti di bellezza: “In realtà non ne ho nessuno in particolare, mangio carne e pesce organici sin da prima di diventare una modella, curo i capelli con l’olio di colza e una volta a settimana faccio uno scrub con olio d’oliva e zucchero”.
Un regime alimentare sano ed equilibrato, dunque, ricco di grassi buoni come quelli di avocado (ne mangia uno al giorno) e salmone, ed esercizio fisico per mantenere i muscoli tonici e flessuosi. Ma soprattutto un grande sorriso con cui affrontare la vita, e i compleanni che si avvicinano.