Zara Larsson si fa in 4 per Clinique: l’intervista alla star di ‘Lush Life’

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Zara Larsson x Clinique Giovanissima, ma con un singolo che è ormai da settimane ai primi posti nelle classifiche internazionali e le idee ben chiare non soltanto per quanto riguarda la carriera, ma anche il look: Zara Larsson, popstar svedese classe 1997, oltre ad avere incantato i fan con la hit “Lush Life” è stata anche scelta come nuova testimonial da Cliniqueb, che l’ha voluta per un’iniziativa che svela tutte le potenzialità del makeup e come usarlo per cambiare stile a seconda delle esigenze.

Lunghi capelli biondi e occhi azzurrissimi, la Larsson ha sfruttato i prodotti della linea Pop Artistry Trend del brand per dare vita a 4 look con cui interpretare altrettante versioni musicali della sua ‘Lush Life’: dai toni delicati e femminili del Nude usati per quella acustica a quelli vibranti e vitaminici di Candy, associato al pop, passando per i grintosi e audaci Wild e Bold, rispettivamente per le versioni Dance e Country, saranno gli ascoltatori a scegliere il preferito in base allo stile e al genere, cambiandoli in qualsiasi momento grazie al video interattivo realizzato per la campagna Play With Pop.

Zara nelle quatto versioni di 'Lush Life'

Zara nelle quatto versioni di ‘Lush Life’

E protagonista indiscusso dell’iniziativa, oltre alla Larsson, è proprio il makeup, in particolare il rossetto, uno dei prodotti preferiti dalle donne per trasformare il proprio look. Proprio come ha fatto Zara, che con la varie tonalità del Clinique Pop Lip Colour + Primer si è divertita a passare da uno stile all’altro sfruttando la nuova linea Clinique, di cui ci ha parlato in esclusiva regalandoci anche una “sbirciata” alla sua trousse, dove non mancano mai “eye-liner, rossetto e fondotinta. Adoro in particolare il cat-eye look che realizzo da sola disegnando una linea lunga e marcata. Difficilmente troverete invece le tonalità chiare e i rosa, che nel quotidiano uso poco”.

Zara, qual è il tuo look preferito tra i 4 realizzati per le versioni di ‘Lush Life’?
Il Wild, assolutamente, è stato il più divertente da interpretare ed è associato alla versione Dance, che di per sé è molto forte.

Wild, il look associato alla versione Dance di 'Lush Life'

Wild, il look associato alla versione Dance di ‘Lush Life’

Qual è il tuo rapporto con il makeup? Lo usi ogni giorno, o soltanto quando sei sul palco o sul set?
Mi trucco quasi ogni giorno, semplicemente per apparire carina. Penso sia divertente avere un bell’aspetto e sentirsi bene con se stessi. Il trucco mi fa sentire sicura di me, è un gesto che dedico a me stessa. Ultimamente mi sto truccando poco perché passo molte ore in sala di registrazione ma quando sono sul palco il trucco è indispensabile, ti fa diventare parte del personaggio che interpreti. Come nelle 4 versioni del video di Lush Life: senza quel makeup non sarei riuscita a interpretare pienamente i 4 stili.

Quali sono i tuoi must have quando si parla di trucco?
Non potrei vivere senza il fondotinta e il concealer: la mia pelle ha molte imperfezioni tipiche dell’età, ed è un vero sollievo poterle coprire e sentirmi come se mi fossi svegliata con una pelle stupenda (cosa che molto spesso non ho).

Zara Larsson x Clinique Raccontaci qualcosa sulla tua beauty routine quotidiana.
Per me è fondamentale la pulizia: tutti i giorni mattina e sera lavo il viso, lo esfolio e lo idrato con il Sistema di cura per la pelle in 3 fasi e poi mi trucco, rubando i prodotti a mia sorella che spende per il makeup delle cifre folli.

Sei molto giovane: appena 18 anni, ma la tua hit è ai primi posti nelle classifiche internazionali. Come gestisci il successo, e questa vita frenetica?
Sono una ragazza molto normale. Sono consapevole del successo che sto vivendo, e so anche quanta fatica e duro lavoro questo successo ha richiesto, per cui ho piedi ben ancorati a terra. Dal punto di vista musicale ho sempre saputo quale sarebbe stata la mia strada. E’ una cosa davvero grande, ma so bene che si tratta solo dell’inizio di qualcosa di ancora più grande. Non ci penso quasi mai però, perché per me cantare è una cosa del tutto naturale così come lo è esibirmi, divertendomi. Questa è la mia più grande passione.

Proprio perché così giovane, e già sotto i riflettori, sei preoccupata all’idea di invecchiare?
Al momento non ci penso proprio (ride, ndr), in alcuni Paesi non sono ancora maggiorenne !

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn