
Sfumature dal mora al prugna al vinaccia: il trucco è dark
Inutile sperare ancora di mantenere il relax delle vacanze, quando si rientra tutto torna alla normalità e tutto intorno parla già di un tempo (una stagione) che è alle porte. Le vetrine mostrano sciarpe e cappotti, in tv ricominciano i format autunnali e niente permette di trattenersi ancora un po’ nella stagione del sole e della spiaggia.
E anche nel campo della bellezza, le regole sull’abbronzatura perfetta lasciano spazio alle tendenze della stagione che sta per arrivare. E allora parliamo di rossetti: quest’anno il grande ritorno è dei colori mat e scuri, su tutti risaltano le nuance del viola, dal mora al vinaccia fino addirittura al nero.

La nuance prugna sulle labbra delle modelle Scervino
Il trucco autunnale è deciso: make up quasi accennato sul viso e poi labbra da dark lady, calde e cariche. La beauty tendenza mescola quindi romantico e oscuro.
Per le meno audaci, niente paura, resta ancora per questa stagione anche il trucco ispirato alla natura: il trend “nude” è piaciuto a moltissime star che lo riproporranno anche quest’anno.