
Una bella tazza di acqua tiepida e limone
Si parla tanto di diete e metabolismo, ed effettivamente gli studi hanno evidenziato quanto un metabolismo lento possa rendere difficile il dimagrimento. Per velocizzarlo esiste qualche piccolo trucco, che non significa, che lo manderete a bomba e in quindici giorni perderete i chili in eccesso, ma sarà possibile aiutarlo a movimentarsi un po’.
Si può provare a iniziare la giornata con questi 9 rituali di bellezza.
1. Una tazza di acqua calda con limone quando ti svegli
Si purifica il sistema digestivo e si ottiene che il metabolismo lavori al massimo. L’acqua deve essere tiepida in modo che non sia uno choc per il sistema, ma è possibile poi passare all’acqua fredda. È inoltre possibile aggiungere un po’ di miele grezzo per addolcire il limone aspro.
2. Impostare la sveglia 30 minuti prima
Questo potrebbe essere il passo più difficile, soprattutto se la vostra sveglia è già impostata presto. Ma alzarsi all’alba, aiuta a eliminare le tossine dal corpo per essere più in sintonia con il proprio corpo. Potrebbe sembrare difficile svegliarsi prima di quanto si deve, ma non è poi così male se poi si va a dormire presto la sera prima.
3. Saltellare per 5 minuti
Saltellare, o meglio rimbalzare, è un ottimo modo per mantenere la tiroide sana. Il sistema linfatico e tiroideo svolgono un ruolo importante nella funzione metabolica, e il rimbalzo fa miracoli in questo settore. 5 minuti sono il minimo, si può fare anche qualcosa di più.
4. Eseguire i 5 riti tibetani
Queste 5 azioni, quando fatte insieme e nella sequenza consigliata, possono aiutare il vostro metabolismo ad avere una marcia in più. Ecco un video che mostra come fare un circuito completo dei cinque riti.
5. Sollevare pesi per 20 minuti
Costruire il tono muscolare è un modo sicuro per aumentare il tasso metabolico, e uno dei momenti migliori della giornata per sollevare pesi è proprio la mattina. Il sollevamento pesi mette il corpo in modalità brucia-grassi.
6. Due uova, come volete
Ci sono alcuni alimenti che aiutano a bruciare i grassi più velocemente e, quindi, a perdere peso più velocemente. In realtà, c’è un tipo di alimento particolarmente indicato per questo: le uova. Non sono solo sane, ma contengono anche componenti specifici, quali proteine e grassi benefici che contribuiranno a migliorare il tuo metabolismo.
7. Bere una tazza di tè verde
Il tè verde è ricco di antiossidanti che migliorano la salute in generale, ma per lo scopo dell’aumento del metabolismo si deve essere più interessati alle catechine, composti fitochimici, in esso contenuti. La più importante è l’epigallocatechina-3-gallato, composto polifenolico responsabile dei benefici del te verde e del suo effetto antiossidante. Bisogna berne tutto il giorno, se si desidera ottenere i maggiori risultati. La ricerca suggerisce che sono necessari più tazze al giorno, fino a cinque o più.
8. Uno snack “per dopo”
La mattina è il momento in cui si imposta il successo del resto della giornata. Quindi, se avete fame, non acchiappate lo spuntino più vicino, magari non sano, perché in questo modo il metabolismo rallenta immediatamente. Peraltro, non lasciare per troppo tempo lo stomaco vuoto, è un’ottimo modo per mantenere in attività il metabolismo: quindi, sì a spuntini sani in diverse ore del giorno.
9. Riempire la bottiglia d’acqua
Rimanere idratato è fondamentale se si vuole mantenere il vostro metabolismo alto. Se hai iniziato la giornata con una tazza di acqua calda con limone, hai già iniziato il processo di reidratazione del corpo dopo una notte di sonno.