Il tuo punto vita è sottile quanto la larghezza di un foglio A4? Ecco la nuova follia che arriva dall’Oriente per capire (secondo loro) se sei magra davvero. I 21 centimetri del foglio bianco A4, secondo le cinesi rappresenta la giusta misura della magrezza.
Quindi, riuscite a nascondervi dietro a un foglio A4? Non restateci male se non ci riuscite, perché è praticamente impossibile. La #A4Waist Challenge arriva subito dopo la #Bellybutton Challenge, ovvero il test, sempre made in Oriente, che crede che una silhouette sia perfetta se con la mano si riesce a toccare l’ombelico, facendo passare il braccio dietro la schiena: parliamone!

#A4Waist Challenge la nuova folli made in Cina
Ovviamente la nostra attenzione al fatto, non è nata certo perché vi vogliamo invitare a provare questa pazzia. Al contrario: troppo spesso quando c’è di mezzo la magrezza, nelle menti di qualcuno alberga davvero la follia. Un conto è essere in forma, un altro è cercare di ottenere impossibili risultati estetici a discapito della propria salute fisica e mentale.

Questo è fortemente sbagliato…
Il nostro concetto di bellezza è quello della varietà e del “portare” in giro noi stessi con fierezza: con qualche chilo in più, con il brufolo che ha fatto capolino “proprio stasera che devo uscire”, con le nostre debolezze e le nostre mancanze.
Nessuno è perfetto, questa è la realtà: a noi piacerebbe ancora di più se nessuno si volesse perfetto. Perché tutto sarebbe più semplice.
Quindi adesso, dimenticate l’A4: anzi appallottolatelo e buttatelo nel cestino!

Questo è OK!