Addio thigh gap: vogliamo tutte le “cosce da sirena”

In un'epoca in cui sui social netowrk gli ideali di bellezza promossi sono sempre più irreali, c'è chi combatte gli stereotipi dicendosi fiera che le proprie cosce si tocchino: un plauso a tutte le aspiranti sirenette
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

thigh-gap4Addio thigh gap, benvenute gambe da sirena: c’è un nuovo hashtag che sta prendendo sempre più piede su Instagram, e che in un mare di folli tributi a una magrezza irreale considerata ideale celebra invece le forme naturali delle donne. Si tratta delle #mermaidthighs, con cui decine di donne stanno combattendo la promozione dello spazio vuoto tra le cosce che secondo tante (troppe) sarebbe sinonimo di bellezza.

thigh-gap3
Tieniti il tuo thigh gap, io ho cosce da sirena”, è il motto della nuova generazione di sirenette che sfruttano i social network per postare scatti in cui le cosce si toccano formando una sorta di coda che ricorda quella di Ariel. E se all’equazione si aggiungo legging o lunghe gonne a fantasia “marina”, il messaggio è ancora più chiaro e divertente.

thigh-gap2

A oggi sono quasi 3mila le donne che hanno sfruttato l’hashtag #mermaidthighs per mostrare al mondo la silhouette da sirena, tra cui spicca Justine LeGault, bellissima e biondissima modella canadese fiera rappresentante delle plus-size, che con una foto in cui posa in costume intero su sfondo azzurro cristallino annuncia soddisfatta: “C’è un nuovo hashtag in città, e io sono più che felice di usarlo”. Con buona pace del thigh gap, del belly slot e delle altre follie promosse come ideali di bellzza.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn