Energica e raffinata, iper femminile e glamour: la donna mandata in passerella da Cristiano Burani durante lo show della Milano Fashion Week si è contraddistinta non soltanto per la qualità degli abiti indossati, ma anche per il beauty look delle modelle, firmato dal makeup artist e Beauty Creative Director Jabe per Clinique.
Semplice, ma di grande effetto, il makeup per la sfilata era caratterizzato da pelle impeccabile e luminosa e labbra rosate, con un tocco di glitter a rendere il tutto più scintillante: un look versatile e accessibile a tutte, realizzato con pochi prodotti accuratamente selezionati e soprattutto multitasking, da utilizzare su occhi, labbra e guance per essere perfette nel minor tempo possibile.
Ne abbiamo parlato direttamente con Jabe, che ci ha regalato qualche consiglio su come applicarlo nella vita di tutti i giorni, sulle tendenze per la bella stagione e su cosa non deve mai mancare nella trousse: ecco cosa ci ha rivelato
Jabe, qual è stata la principale ispirazione per i beauty look creati per la sfilata di Cristiano Burani?
Ho realizzato un makeup positivo e “cosmico”, immaginando ragazze che dopo una grande festa in cui hanno ballato tutta la notte sono ancora fresche e bellissime, perché hanno il loro “segreto beauty”: i prodotti Clinique.
Che prodotti hai usato per creare il look?
Con Clinique è possibile ottenere una pelle perfetta con pochissimi ritocchi. Ho iniziato con un po’ di correttore Magic Airbrush, poi ho applicato il fondotinta Even Better per un finish naturale, trasparente e leggero come piace a me. Per il resto del makeup ho usato il Chubby Stick: nella tonalità Melon sulle guance, Heaping Hazelnut sulle labbra e Lavish Lilac sugli occhi. Ho completato il tutto spazzolando le sopracciglia, e all’ultimo minuto ho applicato sulle labbra e sugli zigomi un tocco di Clinique Smart treatment oil, è perfetto per ottenere un effetto glow sulla passerella.
Qual è, secondo te, il trend per l’Autunno Inverno 2016?
Un makeup ultra naturale e fresco, acceso da un dettaglio pazzo: occhi, labbra o guance.
Il mondo della moda e quello del beauty negli ultimi tempo hanno tratto molta ispirazione dagli anni ’90. Pensi sia un trend momentaneo, o la prossima stagione vedremo ancora il passato tornare di moda in passerella?
E’ un’ottima domanda… penso che gli anni ’90 siano i nuovi anni ’80! Li vedremo ancora per qualche stagione.
Qualche consiglio per un look semplice, ma glamour, da sfoggiare in primavera.
Sono dipendente dal Chubby Stick (il “matitone” multitasking Clinique da utilizzare su tutto il viso, ndr), lo uso per gli occhi, le guance e le labbra, e penso che ogni donna dovrebbe averne uno in borsetta. E’ veloce, e davvero magico… decisamente uno dei miei must-have.