Ormai non è una novità che le star siano completamente pazze, soprattutto quando si tratta di pensare a come restare in forma. L’ossessione del benessere unito alla possibilità di spendere qualunque cifra, farebbe uscire di testa chiunque!
E ognuna, come leggiamo quotidianamente, ha le sue manie: la fissazione di Selena Gomez, al momento, per ottenere il meglio dal suo corpo e dalla sua mente, soprattutto quando si trova in tour, è perdere più tossine possibili attraverso il sudore.
Per farlo utilizza una macchina composta di un lettino dove viene arrotolata come se fosse appunto un “burrito” per 45 minuti: una sorta di sauna, ma molto più compressa, il cui risultato è quello di far sudare moltissimo, eliminando così tutte le tossine accumulate e disintossicando tutto il corpo.
Come spiega l’attrice cantante: “E ‘un piccolo trucco che mi mantiene in buona salute e che mi permette di rimanere concentrata. So che può sembrare disgustoso stare fermi per un’ora nel proprio sudore. Ma restare a contatto con il collagene naturale generato dalla sudorazione, rende la pelle più morbida”.
Tale trattamento viene eseguito in un centro benessere americano adorato da Rooney Mara, dal clan Kardashian e da Demi Moore. Quindi non è esattamente un metodo casalingo e non abbiamo onestamente nemmeno idea se esista anche in Italia qualcuno che abbia già pensato di utilizzare qualcosa del genere.
Del resto, il concetto del sudare ed eliminare le tossine non è un concetto nuovo, anzi: la sauna stessa parte dall’identico presupposto. In questi casi bisogna fare molta attenzione, però, perché il calore eccessivo e la perdita di liquidi non sono affatto amici di chi soffre di pressione bassa. Pertanto, prima di entusiasmarmi alle idee holliwoodiane, chiedete al vostro medico.