Preparatevi, la primavera e l’estate sta arrivando, e quindi il tema di cui parleremo insistentemente per le prossime settimane sarà arrivare sulla spiaggia in perfetta forma.
Diete, movimento e anticellulite: sì anticellulite, perché è lei, la maledetta, che iniziando a spogliarci un po’ appare subito in evidenza, come se ce lo volesse fare apposta. E allora via a comprare creme, a iniziare massaggi e trattamenti, a mangiare chili di verdura e bere litri di acqua per drenare.
Va tutto molto bene, ma a quest’epoca, fondamentali sono i consigli e i segreti infallibili per sconfiggerla. Esistono? Sì, i trucchi certo che esistono, sull’infallibilità ancora non abbiamo alcuna certezza. Ma provarli non costa nulla e vai a vedere che questa volta è davvero quello giusto.
Il rimedio anti-cellulite di cui parliamo oggi è garantito da Cindy Crawford, che ne parla nel suo nuovo libro “Becoming”. Si chiama “body brushing”: è necessaria una spazzola morbida specifica per il corpo con setole di agave messicana.
Bisogna usarla ogni giorno, per 5 minuti al giorno sulla pelle asciutta, massaggiandola su tutto il corpo dalle estremità verso il cuore, quindi dalle caviglie e dalle braccia verso il petto. Poi con movimenti circolari sull’addome.
Eliminando le tossine spazzolata dopo spazzolata, dopo qualche settimana la pelle risulterebbe più compatta e la cellulite ridotta. All’uso della spazzola si può abbinare anche una crema specifica anticellulite.