
chiara ferragni
Il bun si è evoluto: la crocchia in cima alla testa dallo stile allusivamente infantile, quel mini chignon (solitamente considerato una di quelle soluzioni “di emergenza”) da portare a seconda del look, in maniera ragionatamente disordinato, o ancora in un mood disinvolto (l’half bun), cambia ancora: e questa volta si sdoppia.
Al Coachella festival, evento che ogni anno è fonte di grandi ispirazioni in fatto di moda e hair style, è apparso come acconciatura di tantissime celeb che lo hanno sfoggiato e fatto diventare rapidamene pura tendenza.
Ma cosa è il doppio bun? Si prendono due ciocche spesse, se ne fanno due chignon e si fermano nella parte alta della nuca; il resto dei capelli viene lasciato sciolto. Come si fa con precisione? Su Youtube ed anche su Instagram grazie all’hashtag #halfbun ci sono tantissimi tutorial).
Se volete vedere l’effetto che fa basta dare un’occhiata all’Instagram di Khloè Kardashian, la bionda della famiglia, per capire di cosa stiamo parlando. Certo il doppio bun è stato realizzato dall’hairstylist César DeLeön Ramirêz, ma questa volta la pettinatura è semplice e si può tranquillamente realizzare anche da soli a casa

khloè kardashian l’half bun doppio lo porta così

kendall jenner
Naturalmente non è stata l’unica a sfoggiarlo: tra le più famose c’erano anche la fashion blogger italiana Chiara Ferragni e la modella Kendall Jenner.
Bellissime anche le varianti, come il doppio bun con l’aggiunta di glitter lungo la riga, oppure a zig zag se si vuole dare quel tocco di “mi sono pettinata senza guardarmi allo specchio, ma guarda come è venuto bene lo stesso”.