Capelli perfetti: dal Giappone il robot che massaggia, il phon smart e la spazzola magica

Sempre in prima linea, quando si tratta di prodotti tecnologici, il Sol Levante non è da meno quando si tratta di strumenti per la bellezza
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-05-08 alle 08.15.15

Esiste un modo per non andare ogni settimana dal parrucchiere e mantenere ugualmente la nostra chioma sempre perfetta? Secondo i giapponesi sì. Sempre in prima linea, quando si tratta di prodotti tecnologici, il Sol Levante non è da meno quando si tratta di strumenti per la bellezza.

E così la cura dei capelli trova dall’altra parte del mondo un alleato che propone oggetti all’avanguardia senza eguali. Sicuramente tra i primi posti troviamo l’Head-Spa Scalp Aethetic Massager di Panasonic, un robot che lava e massaggia i capelli come dal parrucchiere. Costa 80 euro, ma la sensazione di benessere che si prova merita tutta la cifra.

Il robot che lava e massaggia i capelli

Il robot che lava e massaggia i capelli

A un prezzo inferiore (17 euro), ma dai risultati efficaci è YS Park Large Diffuser, un diffusore super leggero grazie al tessuto in nylon che emette calore senza rendere crespi i capelli e dona un effetto naturale.

Un oggetto che non può mancare è la spazzola: a volte si pensa che una valga l’altra, ma non è così. Certo 78 euro non è il prezzo che di solito pensiamo di poter spendere per una spazzola, ma se questa fosse strepitosa? L’Y.S. Park YS-701 Hairbrush è in legno e combina tra loro setole di cinghiale e nylon. Direte voi, e quindi? Bè, sempre che questa composizione sia una manna per i capelli che vengono pettinati senza essere spezzati né tantomeno danneggiati.

E finalmente arriviamo al phon: il calore, lo sappiamo non fa benissimo al cuoio capelluto, è per questo che Panasonic si è inventato Nano-e Nano Care Hair Dryer, il phon che asciuga con quattro diverse impostazioni di calore e che grazie alla tecnologia nano-e permette ad ogni singola ciocca di essere sempre perfettamente idratata grazie alla capacità di far penetrare l’umidità in profondità nel capello fortificandolo e donandogli una maggiore elasticità. (prezzo non popolarissimo).

Il peon che asciuga e non sciupa la chioma

Il peon che asciuga e non sciupa la chioma

Infine le forcine: ancora giapponesi le Meta Grip Premium Bob Pins: sembrano normali, ma non lo sono. Perché sono state create apposta per non scivolare nemmeno dai capelli liscissimi delle giapponesi. Sono fatte di un materiale specifico che non scivola sui capelli e sono molto più resistenti di quelle normali. Se mai non foste convinte le usa anche da Kim Kardashian (8.50 euro; amazon.com).

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn