Cellulite, per eliminare i cuscinetti ne basta un bicchiere dopo pranzo e uno dopo cena

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-02-28 alle 19.05.23

Ce l’abbiamo davvero messa tutta: abbiamo bevuto litri e litri di acqua, abbiamo messo sulla tavola chili di verdura, abbiamo eliminato il sale rendendo ogni pietanza sciapa e senza sapore, abbiamo fatto chilometri a piedi perché ci hanno detto che è il modo migliore per sciogliere quelle “culotte de cheval” che ogni volta che mettiamo un leggins ci fanno venire i nervi e ci rovinano la giornata.

Il risultato? Tanta fatica e tanta rabbia, perché la cellulite, (come dice una pubblicità di un noto cosmetico che mette i brividi!) è una malattia. Oddio, non di quelle che ti debbano far preoccupare, fortunamente, ma di quelle che ti rendono quantomeno nervosetta.

Ma forse una nuova speranza per sconfiggerla c’è: un’ennesima ricetta che promette ottimi effetti anti-adipe (non illudiamoci troppo, ma visto che le abbiamo provate tutte, possiamo fare anche questo).

Si tratta di un smoothie (un frullato per le meno avvezze con i termini cool del mondo del beauty), che va consumato alla fine dei pasti o per merenda (a metà mattina o a metà pomeriggio). I componenti sono pera e zenzero: le pere perché sono ricche di iodio e di pectina, polisaccaride che aiuta a eliminare le tossine (sono loro le maledette che se si accumulano si trasformano poi in cellulite); lo zenzero perché migliora la circolazione. Due al giorno è la dose consigliata.

Ovviamente, per poi non dire non funziona, se fumate smettete e se fate vita sedentaria cominciate a muovervi. Non pensavate mica fosse così facile?

 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn