Volete capelli lilla, rosa, grigi, verdi o blu ma, giustamente, non avete il coraggio di chiederlo al vostro parrucchiere? Niente paura, l’ultimo trend in fatto hairstyle è la carta crespa. Ve la ricorderete sicuramente, è quella carta morbida, colorata, molto elastica che si usa per i lavori di bricolage. Bene adesso, la carta crespa ha un nuovo uso molto interessante: quello di colorare i capelli temporaneamente, per osare una tinta folle, senza però sciupare la chioma con sostanze chimiche troppo aggressive e senza costi eccessivi.
Su Instagram, come di consueto, sta spopolando e si possono trovare numerosi tutorial e segreti per realizzare in totale autonomia il colore di capelli desiderato, direttamente in casa.
Cosa serve quindi? Dell’acqua bollente salata, della carta crespa colorata e un pennello per l’applicazione delle tinte. Si tagliano delle piccole strisce di carta, si immergono nell’acqua per almeno quindici minuti in modo che il caldo e il sale facciano sprigionare il colorante.
A questo punto basta immergere i capelli o la parte di chioma che si vuole colorare nella ciotola passando il colore sulle ciocche o con le dita o con un pennello. Quindici minuti di posa per un risultato soft, un’ora per un colore più hard.
Per concludere risciacquare con acqua fredda per fissare il colore. L’effetto finale dipenderà molto dal colore iniziale dei vostri capelli: perciò blu, verde, rosa e lilla per esempio, sono perfetti per le bionde, mentre per le scure è meglio puntare su colori accesi e vivaci.