
jared leto
Sì a guardarli non c’è che dire, sono davvero molto sexy: gli uomini col codino, hanno quel non so che di estremamente attraente. Raccolti disordinatamente o nascosti sotto originali cappelli o fascette, un po’ di barba sfatta hipster, sorriso accennato e il gioco è fatto. La donna è ai suoi piedi. Certo, il codino non è per tutti, ci sono uomini che devono starne molto lontano, perché mai si avvicineranno soltanto ad assomigliare a Jared Leto, tra i primi lanciarlo, o a Colin Farrel.

colin farrel
Il boom anche su Instagram, dove cercando con l’hashtag #manbunmonday si trova una carrellata di splendidi esseri per rifarsi gli occhi. Impossibile, anche se non si è fan del codino, un giudizio negativo sull’acconciatura.

Su Instagram, sconosciuto… da conoscere
C’è un però. Il trend del codino, secondo alcuni esperti, porterebbe alla perdita di capelli precoce. In pratica, legando e tirando in quel modo i capelli, si creerebbe l’alopecia da trazione, ovvero la perdita di capelli vicino alle tempie e sulla fronte. Il consiglio, se non se ne può proprio fare a meno (questo vale anche per le donne che legano i capelli in code, chignon e trecce), è di non tirare troppo i capelli e di non legarli troppo stretti.

beckam
In ogni caso, se a perdere un po’ di capelli sono gli uomini che abbiamo scoperto su Instagram, state tranquilli, di certo non diventeremo schizzinose per così poco…