Depilazione, ecco il momento migliore della giornata per usare il rasoio

Se siete tra coloro che amano la stagione calda, sappiate che l’arrivo dell’autunno ha anche i suoi lati positivi: uno in particolare...
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

schermata-2016-09-28-alle-19-43-37

La fine dell’estate porta sempre un po’ di malinconia, le giornate si accorciano, la temperatura si fa più fresca, l’abbronzatura se ne va. Ma se siete tra coloro che amano la stagione calda, sappiate che l’arrivo dell’autunno ha anche i suoi lati positivi: uno in particolare.

Vi fa dimenticare, almeno per le non perfezioniste, la depilazione quotidiana (se siete pelosette e scure) tra creme, rasoi e appuntamenti per la ceretta. Sì, perché, diciamolo, con le gonne e le magliette scollate quei peli che ricrescono sono davvero una brutta visione.

Ma l’autunno porta a coprirsi di più, a scambiare le cannottiere con le magliette a maniche lunghe, le mini con il pantalone. E quindi anche una piccola distrazione sulle depilazione viene perdonata molto più facilmente.

schermata-2016-09-28-alle-19-44-18

Detto questo, non è certo il caso di lasciarsi andare e tornare a prendere provvedimenti la primavera successiva (a meno di non essere single, il problema è meno sentito): quindi se siete tra le pigre, che d’inverno si depilano solo ed esclusivamente quando ce n’è necessariamente bisogno, sappiate che esiste un segreto che dovete conoscere assolutamente. Ovvero quando è il momento migliore per prendere il rasoio e passare all’attacco senza doversi preoccupare della ricrescita lampo.

schermata-2016-09-28-alle-19-42-41

Infatti sembra che ci sia un momento della giornata ideale per depilarsi, e non è il mattino. Ma esattamente il contrario, ovvero prima di andare a dormire. Il motivo è semplice: durante la notte e il sonno le gambe non hanno alcun contatto con la luce esterna, cosa che stimola la ricrescita, si scaldano e si gonfiano leggermente. Questo impedisce al pelo di ritornare a farsi vedere alla velocità di come si beve un bicchier d’acqua. Eseguita così, la ricrescita comincerà ad apparire dopo ben 4 giorni. Incredibile? Provare per credere.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn