Ironia, originalità e colore: questa la tendenza beauty per la bella stagione, da celebrare non soltanto con una rinfrescata all’armadio, ma anche a make-up e manicure, che dopo i lunghi e grigi mesi invernali tornano protagonisti. E anche se manca ancora qualche settimana all’inizio della primavera, dalle passerelle della Fahiok Week truccatori e nail artist regalano anticipazioni preziose per tutte coloro che vogliono anticipare le nuove tendenze.
Per quanto riguarda le unghie, in particolare, tanti gli stili che si sono fatte strada durante le settimane della moda, in scena in queste settimane: dalle “furry nails“, le unghie pelose viste da Libertine, a quelle a forma di biscotto firmate Mac che hanno sfilato allo show di The Blonds, il fil rouge sembra essere quel pizzico di follia in grado di portare una ventata d’aria fresca. Che spesso però non si concilia con la vita di tutti i giorni, dove pelliccia, pon pon e gigantesche applicazioni possono diventare d’ostacolo. Il giusto compromesso? La dot manicure protagonista della sfilata di I’m Isola Marras, che ha scelto di mandare in passerella modelle con le unghie ravvivate da tanti pois colorati.
Riprendendo le sfumature e le fantasie floreali degli abiti, Antonio Sacripante ha firmato una manicure raffinata e glamour realizzando puntini di diverse dimensioni e colori che spiccavano sulla base più scura. Un modo semplice e originale per avvicinarsi alla nail art e rivitalizzare smalti basic: una volta stesa la base nella nuance desiderata, è sufficiente sceglierne un’altra a contrasto e punteggiare le unghie seguendo la propria creatività.
Un’alternativa ugualmente di grande effetto? Realizzare i pois alla base di una reverse french manicure, per un tocco di originalità in più.
Photo credits: Andrea Benedetti | Thomas Carlà