La cura della propria pelle, la manicure, il parrucchiere, i trattamenti per il corpo: ogni giorno ci aggiriamo in questo immenso mondo del beauty alternando spese pazze a spese low cost, altalenando tra il desiderio di avere il meglio e quello di accontentarci per forza maggiore.
Leggiamo e ci informiamo, scopriamo i segreti delle star che passano dalla celebrazione del nude look al diventare testimonial di prodotti e di brand che per permetterseli bisognerebbe vincere alla Superenalotto (a parte le fortunate che ordinano gli stessi trattamenti di Madonna senza ritrovarsi sul lastrico!).
Ora, però, visto che è Natale (e a Natale puoi…) immaginiamo di aver la possibilità di spendere senza limiti e di poter per un giorno scegliere uno dei trattamenti di bellezza delle nostre dive preferite. Ve ne diciamo alcuni e poi a voi la scelta.
Cominciamo con Jessica Simpson, la cantante diventata imprenditrice e milionaria (al momento il suo patrimonio netto viene stimato in 150 milioni dollari). Ecco, per esempio, lei è ossessionata dalle ciglia e ha extension che rinnova bisettimanalmente per 500 dollari a botta. In pratica la bella Jessica spende esattamente 52.000 dollari l’anno esclusivamente per le ciglia.
Anche Angelina Jolie non bada a spese quando si tratta dei suoi capelli: secondo Therichest.com, l’attrice è fan del parrucchiere Rossano Ferretti, il quale solo per farti un rapido ritocco chiede un obolo di 1600 dollari. Non vogliamo immaginare la cifra se il taglio fosse qualcosa di un pochino più elaborato…
Kate Middleton, la bella duchessa di Cambridge, nonché moglie del principe William, oltre alla beneficenza tiene molto alle sue unghie: le sue sedute non si svolgono di fretta e intervallate da una telefonata di lavoro e una della baby sitter, ma in totale calma e per più di un’ora e la sua manicure, possiamo ben dirlo, è davvero “regale”. Il Daily Mail riporta che il trattamento da 150 dollari (prezzo fin troppo popolare per una principessa) include mani in ammollo e massaggio con oli naturali del Sud America.
Nella lista non poteva mancare lei, la magnifica Beyoncè, la quale sembra aver speso ben 900 dollari per le unghie d’oro che sfoggia nel video promozionale Mrs. Carter World Tour e che sembra in realtà una piccola somma rispetto ai 250.000 dollari della black diamond manicure osata da Kelly Osbourne per l’Emmy 2012.
E, naturalmente, non poteva mancare Rihanna: pare che la pop star non abbia sempre voglia di andare in palestra per mantenere in forma il suo fisico e che quindi paghi la bella cifra di 800 dollari al giorno per un personal trainer. Non solo, la cantante, secondo il Daily Mail, ha a disposizione, per una modica tariffa giornaliera di 3000 dollari anche l’hairstylist Ursula Stephens. Poi ci si chiede perché a loro la frangetta o il riccio stanno così bene…
E ancora: Gwyneth Paltrow spende mensilmente 21.000 dollari per i trattamenti viso, Madonna, totalmente invaghita del metodo a ossigeno utilizzato dal visagista Robin Peck per la cura della pelle, ha deciso di acquistare addirittura il macchinario da lui utilizzato per tenerselo a casa (14.200 dollari), mentre Serena Williams ama fare il bagno in mille litre di acqua Evian cosparsa di gerbere: uno dei bagni più costosi al mondo offerto esclusivamente dall’Hotel Victor a Miami dove un tuffo vale 5.000 dollari.
Insomma, pazzie, manie, vizi, le star non si fanno mancare nulla, del resto con tutti quei soldi a disposizione perché no, perché non scegliere le follie che il mondo mette loro a disposizione soltanto perché spendano tutto quel denaro? Non è da tutti e non è per tutti, ma perché non sognare ogni tanto? Soprattutto a Natale…