Colleghe per lavoro, amiche nella vita. Soprattutto in palestra, dove trascorrono gran parte della giornata (quando non sono su set e passerelle) per scolpire la silhouette con cui si sono meritate le ali da angelo: Josephine Skriver e Jasmine Tooks, ultimi arrivi nella scuderia di Victoria’s Secret, hanno deciso di condividere con i fan i loro allenamenti quotidiani creando un account Instagram “a quattro mani” dove postare video e foto che le riprendono in palestra, mostrando al mondo le sessioni di fitness cui si sottopongono due tra i più atletici angeli del brand di lingerie.
L’account @JoJa (acronimo delle iniziali dei loro nomi) è nato soltanto un mese fa, ma ha già conquistato oltre 24mila persone, curiose di sapere come si tengono in forma le top model più desiderate al mondo. E la risposta è: faticando, sudando e dando il massimo. Nei video condivisi sul social network, la bionda Skriver e la mora Tooks, rispettivamente 23 e 25 anni, sono immortalate mentre si allenano in coppia, aumentando i benefici del workout e divertendosi mentre alternano esercizi di tonificazione a cardio, yoga e pilates, regalando anche qualche consiglio sui cibi e le bevande da consumare prima e dopo le sessioni in palestra, come la limonata di the verde.
Dagli addominali alla panca, cui la Skriver si dedica per tre serie da 20 ripetizioni
agli sprint con l’elastico, in cui scatta per 30 secondi mentre la compagna di allenamento la “trattiene” con un elastico (30 secondi di corsa, pausa di 10 secondi, per 6 volte)
passando per i tricipiti alla panca sorrette per i piedi (3 serie da 20 ripetizioni)
e gli slanci all’indietro con i pesi alle caviglie (anche in questo caso, 3 serie da 20 ripetizioni)
I due angeli svelano come si costruisce quel corpo diventato oggetto del desiderio per milioni di uomini (e donne) in tutto il mondo, confermando che “mal comune, mezzo gaudio”, e che anche la più dura delle sessioni in palestra, in compagnia e con il sorriso, diventa meno faticosa.