Hair stencil, il modo originale e creativo per cambiare chioma in vista delle feste

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Hair stencilLe feste natalizie si avvicinano sempre di più, e se fate parte della nutrita schiera di donne alla ricerca di un modo originale e non scontato per rivoluzionare la chioma in vista di party e cenoni, sappiate che un valido aiuto può arrivare da uno dei must have degli amanti del fai da te: lo stencil.

Solitamente utilizzati per creare motivi e disegni su mobili, stoffe e carta, questi fogli sagomati sono sempre più spesso sfruttati dagli esperti di hairstyle per dar vita a capigliature estrose e ultra glamour: dalle macchie di leopardo ai fiori, dalle stelle ai cuori, le alternative sono tantissime e vanno incontro alle esigenze di ogni aspirante trendsetter. E’ sufficiente applicare lo stencil sulla zona della testa dove si desidera ricreare il disegno e poi stendere il colore con tamponandolo con una spugna, in nuance per un originale gioco di sfumature o a contrasto per un colpo d’occhio più immediato.

Hair stencil
Qualche esempio? Anthony Cress, esperto Redken, ha sfruttato il rosso acceso per creare su una chioma corvina un trendissimo effetto pizzo, che può essere declinato in nuance più delicate per chi ama chiome d’ispirazione romantica.

Hair stencilC’è poi chi punta sulle stelle, sui cuori o su fantasie e colori decisamente più accesi e originali: non c’è limite alla creatività, soprattuto nel caso in cui si optasse per colorazioni non permanenti, che consentono di cambiare look giusto il tempo di festeggiare Capodanno e di sciacquare via il tutto con uno shampoo.

Hair stencil

Un’idea da sfoggiare ai party natalizi? Puntate sull’oro o sul glitter, particolarmente di moda in occasione delle feste, creando i vostri motivi preferiti con l’impiego di brillantini e pigmenti dorati.

Hair stencilE’ sufficiente mescolarli al gel fissante per creare un composto scintillante da applicare con una spugnetta (o un pennello, se si è dotati di particolare manualità), e il look è servito, senza timore di avere esagerato.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn