Capelli rosa, denim, raimbow, con gli highlights (colpi di sole colorati): ormai si è perso il conto sulle possibilità di modificare e rinnovare la nostra chioma, fluente o no che sia. Le maggiori tendenze, ormai, escono quasi tutte da Instagram, dove postare un’idea, magari immaginata prima di andare a dormire, significa farla diventare un’aspirazione.
Ora, per carità, non è che in giro siamo circondati di gente dai capelli turchini o dai mille colori dell’arcobaleno, però è senz’altro più facile scorgerne rispetto a un tempo.
Proprio parlando di capelli, l’ultima bizzarria viene proposta da Janine Ker, hairstylist di Pasadena in Texas. Esiste già naturalmente un hashtag #hairstencil, dove è possibile vedere tutte le creazioni un po’ folli, ma a dire il vero bellissime dell’artista americana.
Janine sperimenta la tecnica dello stencil per trasformare le ciocche di capelli in una tela su cui riprodurre immagini più o meno semplici. Il risultato è davvero molto affascinante e per quanto non sia esattamente “mettibilissimo”, per una serata o un’occasione speciale, potrebbe essere una trovata davvero originale.