La California è lontana? Ora si può surfare anche senza onde, a casa o in palestra

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Gisele Bundechen

Gisele Bundechen

Farlo tra le onde di Santa Cruz in California, effettivamente ha tutto un altro effetto, ma il surf, non solo uno sport, ma un vero e proprio stile di vita per riscoprire se stessi, il proprio benessere e il relax più assoluto, ora si può fare anche a casa o in palestra.

Se è sopraggiunta la noia delle solite discipline e dei soliti esercizi, si può provare con RipSurferX, un macchinario non troppo ingombrante ideato circa tre anni a Boston da un appassionato surfista, Mike Hartwick, che ritiene che il surf sia un esercizio eccezionale per tutta la muscolatura e che valga la pena praticarlo indipendentemente dalle onde vere a disposizione.

E se guardandole, vi piacerebbe ottenere un fisico come loro

  • Gisele Bundechen

  • Tatiana Weston Webb

  • Behati Prinsloo

  • Bree Keintop

  • Alana Blanchard

allora potreste anche cominciare a pensarci: il costo della tavola è sui 450 dollari, viene montata su una basa ed è in grado di ricreare i movimenti di chi fa surf, inclinandosi e seguendo gli spostamenti del corpo.

A New York impazza già da un po’, nel Regno Unito è appena arrivato e già tutte le classi sono esaurite. Presto dovremmo vederlo anche qui da noi. Potrebbe non essere così scenografica come il surf vero e proprio, ma consente di ottenere tutti i vantaggi di fitness senza il fastidio di stare sempre in acqua. 45 minuti di puro divertimento.

Guardate allora una lezione

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn