Lady Gaga, Kendall Jenner e Salma Hayek, perché il rosso sulle labbra non passa mai di moda

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
lady gaga

lady gaga

Si potrebbe proprio dire che, quello appena passato, sia stato a Hollywood un fine settimana “di fuoco”: non tanto per gli eventi, ma piuttosto per il numero di celebrity che si è presentato con un brillante rossetto rosso. Lily Aldridge, Kendall Jenner, Salma Hayek, Lady Gaga, agli ultimi eventi glamour, sarà il caso, o forse no, improvvisamente ecco tornare di brutto il rosso sulle labbra, quasi come se “per esserci” il red lipstick fosse il must necessario.

salma Hayek

salma Hayek

Del resto il rosso, su unghie e labbra, è un evergreeen: può essere la stagione del blu, del giallo o del birulò, ma il rosso in giro, matte, lucido, velluto, vivace, leggermente scuro, spunta sempre. Non per niente è il colore dell’amore, della passione, della sensualità, del dinamismo e della vitalità.

Kendall Jenner

Kendall Jenner

Non per tutte, è vero: bisogna saperlo portare. Il rosso sta bene alle brune, declinato anche verso il marrone e il bordeaux, le tonalità più verso i rosati sono perfette invece anche per le bionde. Se piace la sfumatura aranciata scordatevela con il pallore invernale, meglio su una pelle più colorita. Poi c’è il fattore labbra, da non dimenticare: attenzione a non sbagliare, un colore intenso tende ad accentuare la sottigliezza.

Quindi, se volete far parte del gruppo “il rossetto rosso io me lo metto lo stesso”, osate, è il momento giusto.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn