
Photo credit: Instagram @maccosmetics
E’ trascorso qualche mese da quando Mac Cosmetics ha diffuso un video in cui dava un assaggio di una nuova generazione di ombretti di prossima uscita definita “magica”, e adesso il momento tanto atteso dalle beauty addicted è finalmente arrivato: il futuro del make-up è magnetico, come dimostra la linea Spellbinder, che promette un trucco impeccabile grazie appunto all’elettromegnestismo.
Disponibili in 8 diverse nuance contenute in un vasetto di vetro, gli ombretti ultra scintillanti sono stati magnetizzati per consentire un’applicazione a prova di sbavature: grazie alla “carica”, i pigmenti in polvere rimangono compatti anche a distanza di ore dalla stesura, che può avvenire con le dita o con il pennello. Da mixare tra loro o sovrapporre a matita e kajal, regalano un finish pieno, ricco e vellutato e sono perfetti per realizzare uno smoky eye intenso e a lunga durata, evitando spiacevoli inconvenienti legati a polvere che “migra” verso il basso rovinando il look.

Photocredit: Instagram @victorcembellin
A trasformare i nuovi ombretti in un vero e proprio oggetto di culto, il fatto che non importi con quanta energia ed entusiasmo si affondino dita o pennelli nel vasetto: la polvere torna sempre alla forma originale, prevenendo così spiacevoli sprechi o “pasticci”. A dimostrarlo, i sempre più numerosi video condivisi su Instagram da chi ha avuto la possibilità di provarli in anteprima e ha mostrato al mondo la magia della linea Spellbinder.
Al momento i colori disponibili spaziano dal blu cobalto al verde oliva passando per il verde smeraldo, il viola ametista, il marrone cioccolato, il quarzo sfumato, il bronzo e una tonalità di blu più fredda: nuance perfette per la stagione più fredda, disponibili in selezionati punti vendita Mac o sullo store online a partire dal primo dicembre, a un costo di circa 20 euro. Non resta che segnare la data in calendario, e sperare di metterci le mani sopra in tempo per assicurarsi uno sguardo davvero… magnetico.