Il marrone è il nuovo nudo. Questo, almeno, il diktat in fatto di rossetto di celebrity ed esperti di make-up, che dopo avere eletto beige, rosa chiaro e cipria i colori più di tendenza per quanto riguarda le labbra hanno nuovamente attinto dagli anni ’90 per dare vita a un beauty look iper femminile, sofisticato e di grande effetto.
L’ultima a dimostrare che il marrone non ha nulla da invidiare al rosso nel trasformare le labbra in un broncio sensuale è stata Gigi Hadid, che si è presentata nel front row dei Fashion Los Angeles Awards sfoggiando candido abito bianco dalle trasparenze mozzafiato, pelle impeccabile, onde bohémienne e bocca in una calda tonalità caramello.
A firmare il look della supermodella è stato il makeup artist Patrick Ta, che per le labbra ha usato due prodotti Maybelline (di cui Gigi è testimonial): la matita Color Sensational Lip Liner nella nuance Toast 25 per contornare e riempirle, e il rossetto liquido Color Sensational Matte Liquid nella sfumature Nude Thrill, per assicurare un finish opaco e un colore pieno il più a lungo possibile.
Il risultato dimostra che il marrone è una valida alternativa per chi, stufo dei più delicati nude, è alla ricerca di una tonalità più vivace ma proprio non riesce a vedersi con labbra accese da tinte forti. L’importante è scegliere una nuance che si adatti alla propria carnagione, e optare per una texture opaca.