Di passare inosservate proprio non ci state. Di makeup sapete tutto e, soprattutto, osate tutto. Il trucco, del resto, può essere molto divertente e utile, non solo per mascherare difetti e piccoli inestetismi, ma per cambiare il proprio modo di proporsi. E allora basta andare su Instagram per trovare rapidamente tutte le nuove tendenze o semplicemente idee curiose per donne curiose.
E se la primavera è la stagione dei fiori, che, ciclicamente vengono riproposti in tutte le forme possibili, perché non pensare di sfoggiarli non solo nell’abbigliamento, ma anche sui nostri occhi? Ecco quindi l’eyeliner a fiori, lanciato dalla fashion e beauty blogger norvegese Marit Isachesen (in arte @monomolove) che il flower power l’ha utilizzato per mettere in risalto lo sguardo.
Non è difficile da realizzare, a patto che sappiate minimamente disegnare un qualunque tipo di fiore (se invece non avete dimestichezza con la matita, vi conviene lasciar perdere, per evitare disastri).
Il primo step è stendere sulla palpebra un primer e subito sopra un ombretto naturale per eliminare l’effetto appiccicoso. A questo punto, con delle matite colorate, potete cominciare a disegnare dei piccoli fiori stilizzati marcando sulla parte esterna dell’occhio verso la tempia. Come ultimo step, applicate il mascara nero oppure colorato, come vi piace di più, così da abbinarlo ai colori dei vostri fiori.