Manicure “express”, arriva il nuovo smalto spray con gli stencil per nail art a portata di tutte

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Se ci eravamo emozionate all’idea di uno smalto da spruzzare con cui realizzare una manicure impeccabile nel giro di pochi minuti, preparatevi: la nuova frontiera della “spray manicure” ha tutte le carte in regola per rivoluzionare anche la nail art più creativa.

Dopo Nails Inc., il brand britannico che lo scorso novembre ha lanciato per primo lo smalto spray mostrando a tutte le donne – anche quelle con meno tempo e meno manualità – che è possibile sfoggiare mani perfettamente curate sedute comodamente sul divano, anche Milk Makeup è sceso in campo proponendo un’alternativa ancora più divertente: stickers da applicare sulle unghie per creare ombreggiature, disegni e decorazioni, il tutto limitandosi a premere un bottone.

Smalto spray Milk Makeup

Smalto spray Milk Makeup

Photocredit: Milk Makeup

Photocredit: Milk Makeup

Il nuovo smalto spray è disponibile in tre stilosissimi colori dal finish metallico, argento, bronzo e bianco, e nel kit sono compresi anche gli stencil che regalano un booster di originalità alla manicure: dalla french classica rivisitate in chiave metallizzata a quella inversa, passando per il trend dell’ombré, le possibilità sono infinite, e tutte realizzabili con pochi semplici passi.

Prima si applica la base trasparente per fissare lo smalto, poi si spruzza la tonalità desiderata per circa 4 secondi su tutte e 5 le unghie (un passaggio da ripetere se necessario), si lascia asciugare 2 minuti e poi si passa il top coat per un finish extra glossy.

milk

E se lo smalto è finito dappertutto, nessun problema: basta lavare le mani con acqua e sapone per rimuovere l’eccesso di colore della pelle e sfoggiare una manicure perfetta, ancora più suggestiva se si utilizzano gli stencil, da applicare intorno alla punta delle dita per creare la lunetta a contrasto, cornici, disegni o semplici sfumature.

Le idee sono moltissime, e Milk ne ha regalata qualcuna, come per esempio la french manicure argentata: qui il video tutorial per vedere come realizzarla in attesa di mettere le mani sul nuovo kit, disponibile a partire da aprile al prezzo di 12 dollari sul sito di Urban Outfitters. Pronte a sfoggiare nail art da urlo?

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn