Il segreto per un look in grado di sbaragliare veterane del red carpet? L’attenzione ai dettagli. Lo sa bene Gigi Hadid, che per la sua prima volta da fidanzata – e da top model di fama internazionale – sul tappeto rosso del Met Gala di New York ha sfoggiato una manicure perfettamente intonata all’occasione, che è costata la bellezza di 2mila dollari.
La Hadid, arrivata al tradizionale e super glamour evento di beneficenza organizzato al Metropolitan Museum of Art e curato da Anna Wintour insieme con il fidanzato, l’ex One Direction Zayn Malik, si è presentata fasciata in un abito grigio di Tommy Hilfiger dalle sensuali trasparenze e con il corpetto incrostato di dettagli metallici, i lunghi capelli biondi acconciati in un coda bassa extra liscia e un make-up naturale e luminoso. A fare la differenza tra un look riuscito e uno perfetto, però, sono state le unghie: ricoperte di vero cromo, ultra scintillanti e perfettamente sagomate, erano firmate da Mar Y Sol Inzerillo, l’esperta di nail art che si occupa delle mani di attrici e top model.
Ma le sorprese non si limitavano al “davanti”: sul retro di ogni singola unghia, proprio nel punto in cui la lunetta “sbuca” sul dito, eran incastonati tre piccoli cristalli che lanciavano altri bagliori luminosi a ogni movimento delle dita, una sorta di “suola rossa alla Louboutin” che ha reso l’insieme ancora più prezioso.
D’altronde il tema del Met Gala era chiaro: “Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology”, la moda nell’era della tecnologia, e sono state moltissime le star che hanno puntato su tessuti e texture metallizzate, cromate e scintillanti. Il look della Hadid, però, abbinato all’armatura metallica che il fidanzato ha sfoggiato alle braccia, è stato quello più azzeccato.