Ormai siamo abituate a considerare le unghie come un vero accessorio per i nostri outfit. Bellissime, curate, con smalti dai colori accesi ma direttamente dalle sfilate newyorkesi arriva una tendenza, in voga da un po’ oltreoceano ma che qui da noi è ancora poco conosciuta, che sicuramente potrà arricchire di idee la vostra manicure: non più solo nail art, infatti, ma ad abbellirsi ora sono anche le cuticole!
Proprio cosi: la nuova mania le vede in primo piano, con decorazioni e disegni, fatti a mano oppure realizzati usando specifici adesivi. L’idea è quella di una sorta di tatuaggio temporaneo, che non è più solo per corpo e viso, ma anche per le mani e in particolare per questa piccolissima zona.
A proporlo, durante le sfilate nella Grande Mela, la nail artist più famosa della Corea, Unistella, che ha mostrato, nei backstage di Creatures of Comfort, le sue creazioni: una manicure essenziale, asciutta e dai tratti geometrici, impreziosita però da piccoli rettangoli, iridescenti e non, applicati proprio sulle cuticole. Risultato? Una manicure raffinata e originale.
In rete, sui vari social, non mancano tutorial e spunti. L’applicazione è veloce, così come la realizzazione di disegni. Se siete in cerca di idee o di stickers già pronti all’uso potete provare quelli di Radnails.com (diversi tipi e fantasie, in pacchetti da 6 dollari).