Smalto, smalto e ancora smalto: le mani in primo piano questa primavera estate con colori e nuances per stupire sempre, non solo la sera o in un’occasione speciale. Le mani sono ormai da qualche anno meravigliosamente sotto la lente di make up artist che nel dedicarsi al trucco non tralasciano mai la manicure. Folli, originali, creativi, ma anche solidamente attaccati ad un uso più quotidiano, gli smalti attraggono fortemente il mondo del beauty per le sue potenzialità di evoluzione.
Ognuna può scegliere liberamente il colore, seguendo le tendenze ma anche facendo di testa propria. Sullo smalto non si sbaglia mai. Se però leggete gli oroscopi e vi divertite pensando che le caratteristiche di ogni segno appartengano anche un po’ a voi, ecco “l’oroscopo” delle unghie: a seconda delle vostre peculiarità, l’astrologia consiglia un colore. Bè, se siete curiose, eccole.
Ariete – Energico, deciso e dal romanticismo sfrenato. Le tonalità perfette per questo segno sono quelle che non passano inosservate. Esempio? Un dorato cangiante.
Toro – Narciso, concreto, sensualissimo: un golosissimo color cioccolato.
Gemelli – Il segno dei Gemelli, di mentalità aperta, desidera sfumature che scintillanti e super brillanti. Il suo colore è un azzurro perlato.
Cancro – Colori pacati e sfumature rilassanti: perfetto un viola scurissimo, quasi notte, ma brillante. Una sorta di cielo stellato.
Leone – Passionale e travolgente, il Leone è il fuoco e il suo colore non può che essere il rosso.
Vergine – Timido e spesso introverso, per lei largo a tonalità delicatissime e pure come il rosa pastello.
Bilancia – Eleganza senza tempo: il suo colore è il grigio tortora, il più classico possibile. Per l’estate un verde chiaro.
Scorpione – Segno forte uguale le tonalità scure e scurissime: quindi sì al nero.
Sagittario – Accomodanti, generosi, simpatici. Per il Sagittario i toni sono pacati: verde acqua/azzurro pastello.
Capricorno – Calmo, tradizionale e serio, il suo colore è “nude” ovvero il rosa tenue, più tenue che ci sia.
Acquario – Molto indipendente, largo quindi a nuance eccentriche, vibranti, quasi effetto neon.
Pesci – Complesso e in continuo cambiamento, per lei la manicure deve brillare. Il suo colore è metallico: blu intenso e misterioso.