Nude Yogagirl: la ragazza nuda che fa yoga perché “sei bella così come sei”

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2015-12-13 alle 09.16.19

Una ragazza nuda che fa yoga, perché, “sei bella così come sei”. Circa un mese fa su Instagram, ormai il mezzo più autentico e veloce per far arrivare messaggi di ogni tipo, da quello politico a quello del terrore, a quello delle tendenze beauty, è apparso il profilo Nude_yogagirl contenente appunto immagini di questa bellissima ragazza bionda e dal corpo atletico che si fotografa in bianco e nero in complesse posizioni yoga.

Chi sia, non ci è dato saperlo, ma comunque poco importa, visto che gli scatti parlano da soli: ed evidentemente parlano davvero, visti i suoi 38mila follower conquistati in poche settimane.

Schermata 2015-12-13 alle 09.16.33

Poche parole, il racconto è costituito da foto scattate perfettamente su uno scenario vuoto e in bianco e nero, di lei nelle sofisticate e artistiche pose dello yoga. Nient’altro.

I suoi fan lasciano commenti, quasi tutti positivi, per dire che apprezzano il suo atletismo, ma soprattutto l’immagine di una donna che ha accettato se stessa (con un corpo così difficile non farlo) grazie alla disciplina dello yoga.

Schermata 2015-12-13 alle 09.16.33

In un’intervista a “Cut” Nude_yogagirl ha spiegato il progetto e come è nato: “Fin da quando avevo 15 anni, ho lavorato in un’industria basata esclusivamente sull’aspetto fisico. Lo yoga mi ha insegnato che la cosa più importante è come mi sento, non come mi guardo dal di fuori. Durante le lezioni tutto si concentra sulla pratica degli esercizi, le persone non si confrontano tra loro. Con lo yoga, impari ad essere pienamente in questo momento e insegni alla mente a non vagare altrove”.

Poi spiega ancora il motivo per cui ha deciso di creare il suo account: “Amo cercare nuovi modi per esprimere me stessa. Lo yoga e la fotografia, mi danno infinite ispirazioni e così li ho voluti mettere insieme. Mi piace anche scrivere e dare alla gente consigli per una vita più sana e più felice. Io so cosa significa vedersi costantemente pieni di difetti e non riuscire, per questo, ad amarsi completamente. Ciò che ripeto è che il modo in cui ci si guarda non ha importanza. Con il mio account vorrei riuscire a convincere le persone a rendersi conto che ognuno è molto bello e capace di fare cose incredibili con il proprio corpo. Lo yoga mi ha aiutato ad accettare il mio esattamente così com’è”.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn