Occhi “matelassé”, da Chanel il nuovo trend per uno sguardo glamour e “senza tempo”

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Photo credit: Instagram @tompecheux

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Non è un caso se le sfilate di Chanel sono le più attese di tutte le settimane della moda: oltre a svelare alle fashion addicted le nuove creazioni del geniale Karl Lagerfeld, gli show della maison parigina sono un’inesauribile fonte di ispirazione anche per le appassionate di make-up, sempre alla ricerca di tecniche e stili in grado di rivoluzionare il look, come lo chignon – croissant o la doppia linea di eye-liner diventati subito di tendenza.

Photo credit: Instagram @tompecheux

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La sfilata parigina dei giorni scorsi non ha fatto eccezione: alla presentazione della collezione Autunno Inverno 2016/2017, top del calibro di Gigi e Bella Hadid e Kendall Jenner sono salite in passerella sfoggiando meravigliosi abiti in tinte pastello arricchiti da dettagli in denim, stivali ravvivati da un originale tacco (basso e finalmente portabile) in legno e qualche capo in stile athleisure, ma ciò che ha catturato l’attenzione delle trendsetter è stato il trucco, che mai come in questa sfilata ha reso omaggio allo storico stile della maison.

Photo credit: Instagram @bellahadid

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Tom Pecheux, make-up artist Chanel, ha realizzato nel backstage uno smoky eye incentrato su un motivo a rombi che ricordava in tutto e per tutto l’iconico tessuto “matelassé” delle borse cult, e che dalla palpebra si sviluppava sino all’arcata sopracciliare sposandosi alla perfezione con i capelli e le perle tanto amate da Mademoiselle Coco: un look che ha convinto non soltanto il pubblico, ma le stesse modelle, che l’hanno tenuto anche una volta scese dalla passerella.

Photo credit: Instagram @tompecheux

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Per realizzarlo, Pecheux ha usato un ombretto nero con cui ha tratteggiato sulle palpebre il disegno geometrico a rombi grazie a un pennello a punta fine, da stendere sopra un fondo neutro. Una passata abbondante di mascara e labbra nude hanno completato il tutto, per un beauty look perfetto per distinguersi e puntare tutto sullo sguardo. E poi è Chanel approved, quindi siamo certi che non sarà mai fuori moda, né sopra le righe.

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