Magica: non si può definire altrimenti una maschera che per liberare la pelle da impurità e cellule morte sfrutta nientemeno che la forza magnetica, come fa la Magnetight Mask di Dr. Brandt, cavallo di battaglia di una nuova generazione di prodotti “smart” che prometto di rivoluzionare il mondo dello skincare.
Pensata per energizzare, rassodare e tonificare la pelle, la nuova maschera contrasta gli effetti dello stress e i danni provocati dall’inquinamento prevenendo l’invecchiamento precoce e combattendo i radicali liberi proprio grazie all’elettromagnetismo. In che modo? La formula è arricchita da particelle di ferro, che vengono attivate da un magnete, compreso nella confezione, da utilizzare per rimuovere la maschera al posto dell’acqua.

Photo credit: @drbrandt
Dopo avere applicato un denso strato con la spatola inclusa, basta attendere dieci minuti e poi sfruttare il magnete di forma triangolare, da avvolgere in una salvietta o in un pezzetto di pellicola trasparante, per “raccogliere” la maschera: sollevandosi, le particelle portano via sebo e impurità liberando i pori e allo stesso tempo contribuiscono a rendere più compatto il tono muscolare.

Photo credit: @drbrandt
Ma gli effetti positivi non finiscono con il passaggio del magnete, perché la maschera lascia sul viso una sorta di pellicola formata da antiossidanti, da massaggiare delicatamente per farla penetrare più a fondo, che aiuta a neutralizzare eventuali radicali liberi rimasti sulla pelle e la tonifica grazie ai peptidi.

Photo credit: @drbrandt
Il bilancio, insomma, pare più che positivo: la maschera magnetica ha già ricevuto decine di recensioni entusiaste da parte delle beauty addicted, che hanno pagato volentieri i 75 dollari (poco più di 75 euro) per un prodotto adatto a ogni tipo di pelle, da quella secca a quella mista, e formulato senza parabeni né solfati. E che è pure divertente da usare.