Play Skin, la maschera hi-tech che si attiva con lo smartphone 

Il futuro della bellezza è sempre più smart, proprio come i telefoni. Che adesso aiutano anche a prendersi cura della propria pelle, rivoluzionando lo skincare
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

play-skin-jpgIl futuro della bellezza è sempre più smart, proprio come i telefoni, diventati ormai oggetti “multi servizio” e multi funzionalità, anche nel campo dello skincare: l’ultima dimostrazione arriva da Baldan Group, start up che ha firmato Play Skin, una nuova maschera per il viso stimolante e rassodante che viene attivata proprio dallo smartphone.

Il funzionamento è tanto semplice quanto ingegnoso: è sufficiente applicare sul viso una sheet mask, la maschera “lenzuolo” a base di hydrogel, cui attaccare due elettrodi connessi allo smartphone attraverso la presa degli auricolari. Il passo successivo è accedere all’app dedicata e premere invio per far partire la leggera stimolazione delle microcorrenti e il conto alla rovescia per il tempo di posa (circa 10 minuti). Al termine del trattamento, da fare comodamente sul divano di casa, magari mentre si guarda il nuovo episodio della serie TV preferita, si finisce con l’applicazione della crema Play Skin a base di acido glicolico e teprenone.

Grazie alla stimolazione dello smartphone, i principi attivi della maschera, a base di camelia sinensis (che ha un effetto stimolante), acido ialuronico, che svolge un’azione rassodante, e coenzima Q10, antiossidante naturale, vengono assorbiti più a fondo dalla pelle, mentre i tessuti vengono tonificati e appaiono immediatamente più compatti. La vibrazione, totalmente indolore e appena percettibile, regala inoltre un immediato effetto relax.

Un vero e proprio alleato di bellezza di ultima generazione, insomma, disponibile presso i rivenditori autorizzati Play Skin, sul sito ufficiale e sul sito di Samsung a 69,90 euro. L’app, invece, è scaricabile gratuitamente dagli store Google Play e Samsung Galaxy App e, da novembre, sull’Apple store.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn