Se il capello corto attira molto, se dare un taglio netto spesso aiuta a pensare di cambiare verso alla propria vita, il corto non è semplice da portare, né da mantenere se non si ha il parrucchiere sotto casa che ogni mattina lo sistema al meglio.
Peraltro, dalle passerelle arriva una tendenza che vede nel lungo e frusciante il vero must della stagione. Potete giustamente fregarvene, ma se siete della fashion addict, ciò che dovete assolutamente sapere è che il capello va lungo e con la riga nel mezzo.
La buona notizia è che la pettinatura stavolta è semplice: il parrucchiere non sarà felice perché vi vedrà meno, ma il vostro portafoglio invece esulterà.
Pulita e fintamente naturale (per farla stare a posto qualche accorgimento ci vuole sempre) la classica riga al centro è sempre stata un’acconciatura amata dagli stilisti perché non distrae dai vestiti e dà all’aspetto quel tocco casual che piace molto.
Non è quindi una sorpresa che molte celeb siano state intraviste con la loro riga centrale: da Stella McCartney, ad Alexa Chung e Laura Bailey, da Kate Moss a Cara Delevingne e naturalmente a Kendall Jenner.
Un ultimo consiglio: questa acconciatura non si adatta alle persone con la faccia di forma tonda oppure con la fronte alta. Per il resto sarà un tocco di stile imprescindibile.