Rainbow freckles, lentiggini anche se non le hai: adesso anche colorate…

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-01-29 alle 17.53.03

Dai capelli, al trucco, al contouring: il beauty trend Rainbow non conosce confini. Dopo aver visto chiome (ma anche barbe e sopracciglia) che si ispirano al mondo incantato delle fiabe e make-up coloratissimi, ecco l’ultima novità in technicolor: le lentiggini arcobaleno.

Sono lontani i tempi in cui, con correttori e fondotinta, venivano minimizzate o coperte; ora, anche chi non le ha per natura, può disegnarle (già da un po’ di tempo esistono dei tatuaggi temporanei) con i colori desiderati.

La nuova mania di bellezza su instagram ha il nome di rainbow freckles: truccatori professionisti o semplici appassionati stanno usando una variazione della tecnica del puntinismo (utilizzata anche per il contouring) per creare piccole “macchie” di colore su naso e zigomi. Le lentiggini diventano, così, parte di un make-up super glam e quasi un accessorio indispensabile da abbinare a capelli e look.

Crearle, poi, è semplicissimo: bastano matite colorate o pigmenti da applicare con un pennello sottilissimo e il gioco è fatto!

 

 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn