Dallo shampoo al bagnoschiuma, la rivoluzione è solida (e green)

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

shampoo-solido1Addio flaconi ammonticchiati nella doccia e pronti a crollare al minimo movimento, benvenuti shampoo e balsamo non solo pratici e comodi, ma anche amici dell’ambiente: da oggi sarà possibile acquistare i prodotti per la doccia (e non solo) in un packaging decisamente innovativo che si è meritato una menzione d’onore dalla rivista Forbes.

shampoo-solido2

L’idea dell’azienda neozelandese Ethique è quella di produrre shampoo, sapone e altri prodotti per la cura del corpo e dei capelli in formato solido, rendendo superflui i contenitori di plastica e risparmiando sul consumo di acqua. Il concetto è semplice quanto efficace: lasciare che sia l’acqua della doccia a fare il “lavoro sporco” diluendo la tavoletta, che nel caso dello shampoo equivale a 5 bottiglie del prodotto classico.

shampoo-solido3
La linea di Ethique, unica azienda a specializzarsi nella produzione di saponi e detergenti solidi, è inoltre formulata interamente con ingredienti naturali, privi di sostanze chimiche e non testati su animali, e stando a quanto stimato da Forbes grazie alla procedura utilizzata dai 6 dipendenti dell’azienda sono state risparmiate oltre 60mila bottiglie di plastica. Ma l’obiettivo è quello di arrivare al milione entro il 2020.

shampoo-solido5
A oggi Ethique produce shampoo e balsamo, ma anche crema da barba, prodotti per gli amici a quattro zampe, sapone per il bucato, detergenti per il viso e creme e oli da massaggio, tutti disponibili anche nella versione “sample” per provare più prodotti e scegliere quello che si adatta meglio alle proprie esigenze. I prezzi spaziano dai 12,50 euro per un kit con quattro diversi tester ai 13.75 per lo scrub al ginger, dai 15 euro per lo struccante ai 25 per il kit dedicato ai più piccini.

shampoo-solido4Perfetti anche da portarsi in vacanza, per superare indenni i controlli di sicurezza e avere tutti i prodotti necessari a portata di mano.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn